KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Finishöl

Italian translation: olio di finitura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Finishöl
Italian translation:olio di finitura
Entered by: baroni

13:25 Jan 15, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / mobili
German term or phrase: Finishöl
Wir empfehlen einen Schutzanstrich mit Finishöl


ho già guardato in Google ma non ho trovato quasi niente. Qualcuno sa se e come puo' essere tradotto??
baroni
olio di finitura
Explanation:
35 hits
Selected response from:

schmurr
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5olio di finitura
schmurr
4 +1olio di finissaggio
smarinella
4olio per mobili
sabina moscatelli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
olio di finissaggio


Explanation:
non so se si può dire pure "olio di finitura"


    Diz. Tecnico Marolli
smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
26 mins

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
olio di finitura


Explanation:
35 hits

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara De Santis
54 mins

agree  Antonella Andreella
1 hr

agree  saratone
1 hr

agree  Doris Marka
2 hrs

agree  Gian
8 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
olio per mobili


Explanation:
non avendo altro contesto, mi terrei su un termine generico. E' evidente che esistono molti altri tipi di olio per mobili (per lucidatura, per effetto invecchiamento, per inceratura, etc).

sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3376