Flaschenventilgewinde

Italian translation: attacco filettato della bombola

German term or phrase:Flaschenventilgewinde
Italian translation:attacco filettato della bombola
Entered by: Gian

11:10 Jan 17, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / ISTRUZIONI DI MONTAGGIO E D'USO DI GRIGLIA A GAS
German term or phrase: Flaschenventilgewinde
Das Vorhandensein und den ordnungsgemäßen Zustand der Dichtung des Flaschenventilgewindes kontrollieren, auch bei jedem Gasflaschenwechsel.
Keine zusätzliche Dichtung verwenden.

(filettatura della valvola della bombola - ?)
Giorgia P
attacco filettato della bombola
Explanation:
bisogna sempre fare attenzione che vi sia la guarnizione!!!!!!!!!!!!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 14:53:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Le bonbole del gas hanno in testa una valvola (rubinetto) per aprire/chiudere la bombola; di lato, alla valvola voi è un attacco maschio filettato al quale si attacca la tubazione.
In montagna usavo questo dipo di bombola (prima di allacciarmi alla conduttura del gas che dopo anni è arrivata!). Ogni qualvolta ne ritiravi una (o te la facevi portare) trovavi una nuova guarnizione, in modo da sostituire la vecchia.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 14:57:42 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.camperclublagranda.it/gpl.htm

Nel caso di bombole di uso domestico, quando la bombola è vuota, non vi sono problemi se non quello di allentare il raccordo connesso alla bombola con l\'apposita chiave (dopo averla comunque chiusa) e consegnare la stessa ad un rivenditore di gas in bombole il quale provvederà a fornirci una nuova bombola carica controllata preventivamente nelle tenute e nell\'aspetto esteriore dal fornitore stesso.
Quando sostituiamo una bombola occorre verificare che la guarnizione di tenuta sia ancora in buono stato (non troppo schiacciata e con dei solchi), nel dubbio sostituirla comunque, il costo è minimo e trattandosi di gas e di sicurezza nostra è buona cosa farlo e poi stringere adeguatamente il raccordo mobile alla parte fissa della bombola
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2...la guarnizione dell'attacco filettato (della) valvola (della) bombola
Alberto Franci
4attacco filettato della bombola
Gian
4la guarnizione del bocchettone della valvola di sicurezza della bombola
elrubio
3filettatura della valvola
Luca Giorgio Bochese


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
...la guarnizione dell'attacco filettato (della) valvola (della) bombola


Explanation:
il filetto o la filettatura è maschio sulla valvola e femmina sulla bombola

qui si tratta di fare tenuta mediante una guarnizione fra gambo (di attacco) della valvola che ha naturalmente un filetto maschio e il foro della bombola che ha una filettatura femmina.

cordiali:-)

alberto

P.S.: (della) si può omettere nel linguaggio tecnico


Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 668

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angela Rossoni
4 hrs

agree  saratone
9 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la guarnizione del bocchettone della valvola di sicurezza della bombola


Explanation:
vedi vocabolari di italiano

elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
attacco filettato della bombola


Explanation:
bisogna sempre fare attenzione che vi sia la guarnizione!!!!!!!!!!!!

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 14:53:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Le bonbole del gas hanno in testa una valvola (rubinetto) per aprire/chiudere la bombola; di lato, alla valvola voi è un attacco maschio filettato al quale si attacca la tubazione.
In montagna usavo questo dipo di bombola (prima di allacciarmi alla conduttura del gas che dopo anni è arrivata!). Ogni qualvolta ne ritiravi una (o te la facevi portare) trovavi una nuova guarnizione, in modo da sostituire la vecchia.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-17 14:57:42 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.camperclublagranda.it/gpl.htm

Nel caso di bombole di uso domestico, quando la bombola è vuota, non vi sono problemi se non quello di allentare il raccordo connesso alla bombola con l\'apposita chiave (dopo averla comunque chiusa) e consegnare la stessa ad un rivenditore di gas in bombole il quale provvederà a fornirci una nuova bombola carica controllata preventivamente nelle tenute e nell\'aspetto esteriore dal fornitore stesso.
Quando sostituiamo una bombola occorre verificare che la guarnizione di tenuta sia ancora in buono stato (non troppo schiacciata e con dei solchi), nel dubbio sostituirla comunque, il costo è minimo e trattandosi di gas e di sicurezza nostra è buona cosa farlo e poi stringere adeguatamente il raccordo mobile alla parte fissa della bombola


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  elrubio: secondo te l'attacco di una bombola (di gas) puó essere filettato?
1 hr
  -> vedi aggiunta

22 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
filettatura della valvola


Explanation:
però io farei semplicemente:
"verificare il buono stato della guarnizione sull'attacco della valvola (della) bombola" oppure
"verificare il buono stato della guarnizione sull'attacco filettato della valvola (della) bombola"




Ciao

Luca Giorgio Bochese
Estonia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 10