KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

oxydische Verbindungen

Italian translation: composti ossidici

16:45 Jan 18, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: oxydische Verbindungen
Si parla di pentole.

Die Hartstoffbeschichtung enthält *oxydische Titan-, Silizium- und Eisenverbindungen*.
sabina moscatelli
Italy
Italian translation:composti ossidici
Explanation:
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-18 16:54:44 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.esteri.it/polestera/dgpcc/08/accordi/acc004all04t...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-18 16:59:18 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cineca.it/hosted/incm/relccatt98.html

http://www.cineca.it/hosted/incm/AttprevSezioni-2000.html

http://www.science.unitn.it/~rx/gilda01/Gilda_meeting.pdf
Selected response from:

Elisabeth Ghysels
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1composti ossidici
Elisabeth Ghysels
4composti ossigenati
Doris Marka
3composti di titanio, silicio e ferro contenenti ossido
smarinella


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
composti ossidici


Explanation:
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-18 16:54:44 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.esteri.it/polestera/dgpcc/08/accordi/acc004all04t...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-18 16:59:18 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cineca.it/hosted/incm/relccatt98.html

http://www.cineca.it/hosted/incm/AttprevSezioni-2000.html

http://www.science.unitn.it/~rx/gilda01/Gilda_meeting.pdf


    Reference: http://www.chem.uniroma1.it/didattica/chimica/programmichimi...
Elisabeth Ghysels
PRO pts in pair: 236

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  saratone
0 min
  -> grazie

neutral  Doris Marka: ho provate a farmi convincere ma non potevo trovare esattamente "composti ossidici" nei tuoi link :)
51 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
composti ossigenati


Explanation:
...Sono **composti ossigenati** binari formati da metallo e ossigeno....
...**Composti ossigenati** dei metalli...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-18 17:02:17 (GMT)
--------------------------------------------------

Fe O = ossido ferroso -> si trova per esempio fra gli \"ossidi ossigenati\"...


    Reference: http://www.google.at/search?q=cache:Cv8_6LyPulcC:www.selital...
Doris Marka
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 28

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
composti di titanio, silicio e ferro contenenti ossido


Explanation:
"ossidici" credo si usi solo nell'industria del vetro; £contenere ossido" ed "essere ossigenati" poi non mi sembra la stessa cosa

smarinella
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3191