KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Turbolader

Italian translation: turbocompressore

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Turbolader
Italian translation:turbocompressore
Entered by: baroni

16:27 Jan 27, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Turbolader
Turbolader

Contesto: è una tabella con le caratteristiche tecniche di un modello di pala cingolata. Sono indecisa tra caricatore turbo e turbocompressore.
Turbolader è l'unica parola sotto la voce "Typ".
baroni
turbocompressore
Explanation:
credo che sia una parte del motore, che con il turbo, aumenta di potenza sfruttando i gas di scarico per aspirare aria che viene compressa nei cilindri.
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5turbo
Teresa Reinhardt
4turbocompressore
Gian


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
turbocompressore


Explanation:
credo che sia una parte del motore, che con il turbo, aumenta di potenza sfruttando i gas di scarico per aspirare aria che viene compressa nei cilindri.

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
turbo


Explanation:
See:
www.ciudadfutura.com/superautos/p/porsche-911turbo.htm

Porsche "con turbo"

Teresa Reinhardt
United States
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 5