KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

frase

Italian translation: che si trova sotto la verniciatura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:unter der Lackierung zu suchen
Italian translation:che si trova sotto la verniciatura
Entered by: martini

15:10 Mar 24, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / app. aria compressa
German term or phrase: frase
dalle Istruzioni smontaggio pistone
Sicherungsschraube M5 in der Verschlußkappe (am Kappen-mantelumfang unter der Lackierung zu suchen) lösen.
Bozza:
Allentare la vite di sicurezza M5 nel tappo di chiusura (sul perimetro del mantello del tappo sotto la verniciatura zu suchen)
Ho chiesto se am fosse un errore di battitura per capire lo zu finale; non è un errore; c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie!!
martini
Italy
spesso...
Explanation:
il "zu suchen " in italiano
in ted. è il
contrario: "zu finden"

da trovare,
si trova


didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Grazie Didi! Che dire? Avevo escluso a priori e a torto che si potesse trovare "sotto la verniciatura". Pensavo mancasse qualcosa. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2spesso...
dieter haake
5 +1da cercare
schmurr
5collocataelrubio
4 +1da ricercarsi
sabina moscatelli


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
da ricercarsi


Explanation:
sotto...


sabina moscatelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 3372

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
2 hrs

16 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
da cercare


Explanation:
lo "zu" qui infatti, come dice sabina, è "da"; la vernice nasconde la vite e quindi bisogna cercarla per poterla allentare.

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gloria Nobili
11 mins

20 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
spesso...


Explanation:
il "zu suchen " in italiano
in ted. è il
contrario: "zu finden"

da trovare,
si trova


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
Grazie Didi! Che dire? Avevo escluso a priori e a torto che si potesse trovare "sotto la verniciatura". Pensavo mancasse qualcosa. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione: "che si trova"
1 hr

agree  Gian
5 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
collocata


Explanation:
Quel "zu suchen" è pleonastico e va tradotto con "posizionata, collocata"

elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187