KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

geht in einem leitendem Medium das unedlere Zink in Lösung

Italian translation: in un veicolo conduttivo / una sostanza conduttiva


08:14 Mar 31, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / Korrosionschutz - Verzinkung
German term or phrase: geht in einem leitendem Medium das unedlere Zink in Lösung
...und zwar schütz Zink den darunter liegenden Stahl zweifach:
...
an den Schnittkanten bzw. dort, wo der Schutzmantel eine bis zum Stahluntergrund reichende Verletzung erfährt, geht in einem leitendem Medium (Schmutz, Wassertropfen) zunächst das unedlere Zink in Lösung, d.h. "wird verbraucht", ehe der Stahl angegriffen wird. Dies wird als "kathodische Schutzwirkung" des Zinks bezeichnet.
Giorgia P
Italian translation:in un veicolo conduttivo / una sostanza conduttiva
Explanation:
Ciao,

questione di grammatica per capire il significato:

in eineM leitendeN Medium = in una sostanza conduttiva / un veicolo conduttivo, lo zinco impuro se ne va in soluzione.

(se ne va in soluzione o va in soluzione, sebbene visto che aggiunge "wird verbraucht", io sono per la prima forma)

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Grazie a tutte. G.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4in un veicolo conduttivo / una sostanza conduttiva
Giuliana Buscaglione
2 +1in un mezzo conduttore (sporco, gocce d'acqua) si scioglie prima lo zinco impuroelenas


  

Answers


34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in un veicolo conduttivo / una sostanza conduttiva


Explanation:
Ciao,

questione di grammatica per capire il significato:

in eineM leitendeN Medium = in una sostanza conduttiva / un veicolo conduttivo, lo zinco impuro se ne va in soluzione.

(se ne va in soluzione o va in soluzione, sebbene visto che aggiunge "wird verbraucht", io sono per la prima forma)

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
Grazie a tutte. G.

1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
in un mezzo conduttore (sporco, gocce d'acqua) si scioglie prima lo zinco impuro


Explanation:
geht in Loesung = va in soluzione forse si può dire si scioglie

elenas
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons): io direi si scioglie
2 hrs