KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Naßestrich

Italian translation: massetto a umido


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Naßestrich
Italian translation:massetto a umido
Entered by: anusca

17:20 May 17, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Naßestrich
Fußbodenheizung mit Naßestrich

Si tratta di riscaldamenti. Non capisco questo Nassestrich (pavimento umido ?!?!) ... ho visto che esiste anche un Trockenestrich ... qual'è la differenza ?
Antonio Andriulo
massetto a umido
Explanation:
anche se non esiste in rete, perché è ovvio ciò di cui si parla, evide4ntemente in italiano viene tralasciato o si preferisce specificare il materiale, in questo caso "massetto in calcestruzzo" (appunto umido)

Per Trockenestrich esiste in rete
"massetto a secco", sembrano essere
lastre prefabbricate.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
... in effetti quello che avevo intuito ed usato.
Grazie 1000 & buona domenica

Saluti

Antonio
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5malta umida
Alberto Franci
4Nassestrich trocknet ausDavid Moore
4massetto a umido
anusca
3Estrich
dieter haake


  

Answers


24 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Nassestrich trocknet aus


Explanation:
dann wird es Trockenestrich. Die Heizungsröhren werden auf dem Boden verlegt, dann werden die in Nassestrich fixiert.

--------------------------------------------------
Note added at 2003-05-17 17:46:45 (GMT)
--------------------------------------------------

Es wird nass verlegt, sodaß es letztendlich flach und waagerecht austrocknet.

David Moore
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

27 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Estrich


Explanation:
Def. im dtsch:
fugenloser Fußboden aus Lehm, Mörtel, Gips, Zement
dicono che venga dal lat.
ma in ital.?


didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  anusca: in italiano MASSETTO (di malta o cemento)
12 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
malta umida


Explanation:

Nassestrich = malta umida
Trockenestrich = malta secca


cordiali



alberto

Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 534

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dieter haake: malta in ted. = Mörtel, ma non Estrich
10 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
massetto a umido


Explanation:
anche se non esiste in rete, perché è ovvio ciò di cui si parla, evide4ntemente in italiano viene tralasciato o si preferisce specificare il materiale, in questo caso "massetto in calcestruzzo" (appunto umido)

Per Trockenestrich esiste in rete
"massetto a secco", sembrano essere
lastre prefabbricate.

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
... in effetti quello che avevo intuito ed usato.
Grazie 1000 & buona domenica

Saluti

Antonio