KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

abspielbare Standards

Italian translation: standard di lettura


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:abspielbare Standards
Italian translation:standard di lettura
Entered by: Brialex

10:34 Dec 1, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: abspielbare Standards
DvD-Player

abspielbare Standards und Formate:

DVD, CD, CD-R, CD-RW, MP-3, JPEG, VCD, S-VCD
Brialex
Italy
standard di lettura
Explanation:
Da varie schede tecniche che trovo, vedo che si tende a dire "formati riproducibili", ma "standard di lettura".
Potresti forse cavartela scrivendo il tutto:

standard di lettura e formati riproducibili

Selected response from:

Giovanna Graziani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4standard di lettura
Giovanna Graziani
4riproduzione formatiSergio Mangiarotti


  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
standard di lettura


Explanation:
Da varie schede tecniche che trovo, vedo che si tende a dire "formati riproducibili", ma "standard di lettura".
Potresti forse cavartela scrivendo il tutto:

standard di lettura e formati riproducibili




    Reference: http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMLDV014
    Reference: http://www.dvdtheatre.it/home_theatre/index_135_Kit_audio___...
Giovanna Graziani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1602

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giuliana Buscaglione
8 mins
  -> ciao Giuliana :-)

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
26 mins

agree  xxxama1357
3 hrs

agree  Aniello Scognamiglio: anche "formati supportati"
3 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riproduzione formati


Explanation:
Riproduzione Cd-Rom, Cd-R, Cd-Rw, ecc.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2003-12-01 10:48:13 GMT)
--------------------------------------------------


Caratteristiche tecniche

Riproduzione PAL/NTSC (Area 2)
Riproduzione DVD Video / DVD-RW (VR mode) / DVD-R/RW (VM mode) / DVD+R / DVD+RW / Video CD / CD Audio / CD-R / CD-RW
Riproduzione Super VCD (no funzioni interattive menu)
Compatibile MP3 (MPEG1 Layer 3)
http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=34...



--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2003-12-01 10:50:01 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè, riproduce formati ed è compatibile con gli standard (gli standard non vengono riprodotti).

--------------------------------------------------
Note added at 35 mins (2003-12-01 11:09:22 GMT)
--------------------------------------------------

Però è una distinzione abbastanza teorica (per esempio l\'Mp3, cioè lo standard di codifica audio MPEG1-Layer3, è un formato e viene riprodotto).

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs 28 mins (2003-12-01 14:02:28 GMT)
--------------------------------------------------

Riproduzione formati e standard compatibili

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016