KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

veredelt/Veredelung

Italian translation: rivestimento/trattamento galvanico


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Veredelung
Italian translation:rivestimento/trattamento galvanico
Entered by: martini

16:27 Dec 2, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: veredelt/Veredelung
Processi di lavorazione chiavi fisse (e altri utensili)
... aufwändig veredelt
Für wirksamen Oberflächenschutz und perfekte Optik sorgt die aufwändige galvanische Veredelung. Grazie di nuovo.
martini
Italy
rivestimento galvanico
Explanation:
è semplicemente questo

vedi siti:

Le industrie di rivestimento galvanico e le rubinetterie rappresentano un comparto
rilevante per l'economia piemontese, grazie alla presenza di circa 1.000 tra ...
www.italnet.it/cgi-bin/informa/ articolo?CleanX.txt+Art-382 - 6k - Copia cache - Pagine simili

Occhi puntati su... Luxottica
... Così come avviene all’interno degli stabilimenti il rivestimento galvanico
delle montature (utilizzando metalli preziosi e non) in un reparto all ...
www.real-eyes.it/html/occ/occ_htm/1286.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili


IrpiniaZinco
... 2.1 Cos' e' la zincatura o la galvanizzazione? La zincatura è il rivestimento galvanico
che si forma quando l'acciaio lavorato viene immerso nello zinco fuso. ...
www.irpiniazinco.it/prodotto.htm - 21k - Copia cache - Pagine simili

PROTIM
... Il servizio completo Protim comprende: lavaggio in solvente per sgrassare
tutte le superfici metalliche, prima del rivestimento galvanico. ...
www.protim.it/corpo_rivestimento.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

Che cosa si può pulire con le lavatrici ad ultrasuoni ?
... Settore galvanico: lavaggio di particolari metallici prima del rivestimento
galvanico di doratura, nichelatura, cromatura, zincatura ecc. ...
www.soltec.it/articles-i.htm?IDA=102 - 10k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
grazie a te e a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3rivestimento galvanico
anusca
5in (accurata) esecuzione zincocromata
Alberto Franci
4nobilitazione
Maria Emanuela Congia
3affinato/affinamento
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
affinato/affinamento


Explanation:
o anche trattamento (galvanico)

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nobilitazione


Explanation:
Perlomeno nell'ambito dei mobili. Per le chiavi non sono sicura.
Spero ti sia d'aiuto.
Manuela

Maria Emanuela Congia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 294

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Christel Zipfel: nobilitazione si usa solo per il legno o per tessuti
53 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
rivestimento galvanico


Explanation:
è semplicemente questo

vedi siti:

Le industrie di rivestimento galvanico e le rubinetterie rappresentano un comparto
rilevante per l'economia piemontese, grazie alla presenza di circa 1.000 tra ...
www.italnet.it/cgi-bin/informa/ articolo?CleanX.txt+Art-382 - 6k - Copia cache - Pagine simili

Occhi puntati su... Luxottica
... Così come avviene all’interno degli stabilimenti il rivestimento galvanico
delle montature (utilizzando metalli preziosi e non) in un reparto all ...
www.real-eyes.it/html/occ/occ_htm/1286.htm - 19k - Copia cache - Pagine simili


IrpiniaZinco
... 2.1 Cos' e' la zincatura o la galvanizzazione? La zincatura è il rivestimento galvanico
che si forma quando l'acciaio lavorato viene immerso nello zinco fuso. ...
www.irpiniazinco.it/prodotto.htm - 21k - Copia cache - Pagine simili

PROTIM
... Il servizio completo Protim comprende: lavaggio in solvente per sgrassare
tutte le superfici metalliche, prima del rivestimento galvanico. ...
www.protim.it/corpo_rivestimento.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

Che cosa si può pulire con le lavatrici ad ultrasuoni ?
... Settore galvanico: lavaggio di particolari metallici prima del rivestimento
galvanico di doratura, nichelatura, cromatura, zincatura ecc. ...
www.soltec.it/articles-i.htm?IDA=102 - 10k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087
Grading comment
grazie a te e a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
6 mins

agree  Heide
1 hr

agree  Elena Ghetti: direi "trattamento galvanico" www.egmont.com.pl/weller/instrukcje/OI_EC2002.pdf
15 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
in (accurata) esecuzione zincocromata


Explanation:
la zincocromatura è un processo elettrolitico (o galvanico) per la finitura della superficie di utensili e altri strumenti/attrezzi

vedi sotto il sito del maggiore produttore italiano

la ricerca può essere continuata sotto: "zincromato/a" ecc. che troverete nel contesto di finitura/protezione di superfici metalliche

cordiali alberto


    Reference: http://www.usag.it/index.php?index=prodotti
Alberto Franci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 553