KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Summer

Italian translation: cicalino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Summer
Italian translation:cicalino
Entered by: Filippo Rosati

16:15 Dec 10, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering / orologi
German term or phrase: Summer
Si tratta di un orologio digitale.

Automatischer Ablauf nach dem Einlegen der Batterie:
- Der *Summer* wird zur Kontrolle kurzzeitig aktiviert.
- Für wenige Sekunden werden alle Anzeigesegmente sichtbar.
- Die Uhrzeit wird auf einen Startwert „0“ gesetzt und die Sekunden beginnen zu zählen.
- Die Uhr ist für max. 7 Minuten auf Empfang (Funkturm blinkt zyklisch).
- Nach ca. 3 Minuten erscheint vollautomatisch die Zeitinformation entsprechend der funkgesteuerten Präzisionszeit.
- Die Uhr ist jetzt betriebsbereit und arbeitet vollautomatisch.

In un mio vecchio cellulare, la funzione "Summer" indicava la vibrazione. Nel caso di un orologio con sveglia, di cosa si tratta con precisione?

Grazie a tutti!
Claudia
Claudia Mattaliano
cicalino
Explanation:
E' il dispositivo che emette i suoni per es. nelle sveglie, negli orologi, ecc.

Ciao,

Filippo
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
Ho optato per cicalino, ma grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2cicalinoFilippo Rosati
5beep
Daniela Di Candia
4suoneria
Gian


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
cicalino


Explanation:
E' il dispositivo che emette i suoni per es. nelle sveglie, negli orologi, ecc.

Ciao,

Filippo

Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 580
Grading comment
Ho optato per cicalino, ma grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel
6 mins
  -> grazie!

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: :-)
2 hrs
  -> grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
beep


Explanation:
si può usare anche il termine inglese

Ciao daniela

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 159

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
suoneria


Explanation:
suoneria della sveglia

Ancora intontito, arrestò la **suoneria della sveglia** e cercò pensieri meno dolorosi: la conferenza da tenere alle dieci, la riunione del comitato per i ...

L'impostazione della **suoneria** avveniva con una terza lancetta, generalmente di colore ... e 4, per la regolazione della terza lancetta della sveglia, quando questa ...

il programma permette di inserire un messaggio a video ed impostare anche il volume della **suoneria**, insieme alla frequenza di ripetizione della sveglia. ...


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810