KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Uni-Lackierung

Italian translation: verniciatura UNI (norme)


22:29 Dec 10, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Uni-Lackierung
Caratteristiche di una vettura (BMW):

schwarz II Uni-Lackierung

Ho letto nei glossari "verniciatura monostrato", ma il termine non mi convince (anche perchÊ ci sono pochissimi riferimenti in rete, nessuno in rapporto a macchine, nÊ tanto meno a BMW)

Qualche chiarimento?
Laura Di Santo
Italy
Italian translation:verniciatura UNI (norme)
Explanation:
Ciao Laura,

per me si intendono le norme UNI. UNI sono una serie di norme che disciplinano la qualità della superficie finita dei manufatti verniciati.

Giuliana

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
Grazie a entrambe!
qualche dubbio rimane, ma le vostre osservazioni sono molto utili
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4aggiunta
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3 +1verniciatura UNI (norme)
Giuliana Buscaglione


Discussion entries: 2





  

Answers


7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
verniciatura UNI (norme)


Explanation:
Ciao Laura,

per me si intendono le norme UNI. UNI sono una serie di norme che disciplinano la qualità della superficie finita dei manufatti verniciati.

Giuliana

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
Grazie a entrambe!
qualche dubbio rimane, ma le vostre osservazioni sono molto utili

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: vedi aggiunta
2 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aggiunta


Explanation:
Norme tra le quali ne esistono diverse relative alle prove per determinare la qualità della superficie finita dei manufatti verniciati. Le norme UNI EN sono quelle riconosciute a livello europeo. Per maggiori informazioni catalogo.uni.com.
UNI EN 12720 Valutazione della resistenza delle superfici ai liquidi freddi.
UNI EN 12721 Valutazione della resistenza delle superfici al calore umido.
UNI EN 12722 Valutazione della resistenza al calore secco.
UNI 9115 Comportamento delle superfici all'usura per abrasione.
UNI 9149 Determinazione della riflessione speculare delle superfici.
UNI 9241 Determinazione della resistenza delle superfici all'azione della sigaretta.
UNI 9300 Determinazione della tendenza delle superfici a ritenere lo sporco.
UNI 9427 Determinazione della resistenza delle superfici alla luce.
UNI 9428 Determinazione della resistenza alla graffiatura.
UNI 9429 Determinazione della resistenza delle superfici agli sbalzi di temperatura.
UNI EN 71-3 Sicurezza dei giocattoli. Migrazione di alcuni elementi.

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447