KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Ratsche

Italian translation: cricchetto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Ratsche
Italian translation:cricchetto
Entered by: Brialex

17:42 Dec 11, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Ratsche
siehe

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2447699476...


Spanngurte mit Ratsche

VERWENDUNG
Zum Verzurren (nicht zum Heben oder Tragen von Lasten)

HANDHABUNG
Gurt von unten durch das Klemmschloß einführen .

Danach ausreichend festzurren. Lösen des Gurtes erfolgt durch Drücken der Klemme
Brialex
Italy
a cricca (o a cricchetto)
Explanation:
Ciao,

chi le usa tutti i giorni le chiama semplicemente *cricche*, ma mi sembra una semplificazione della lingua parlata.

A cricca / a cricchetto (invece di far una grande fatica a tirare a mano, le fasce si tirano con una mano sola grazie all'azione del cricchetto)

Giuliana
.
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
hai ragione, vedi

http://www.vecam.it/VECAM_pdf/schede/203.pdf,

anche "con cricchetto"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1a cricca (o a cricchetto)
Giuliana Buscaglione
4tenditore
Gian


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
a cricca (o a cricchetto)


Explanation:
Ciao,

chi le usa tutti i giorni le chiama semplicemente *cricche*, ma mi sembra una semplificazione della lingua parlata.

A cricca / a cricchetto (invece di far una grande fatica a tirare a mano, le fasce si tirano con una mano sola grazie all'azione del cricchetto)

Giuliana
.


Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
hai ragione, vedi

http://www.vecam.it/VECAM_pdf/schede/203.pdf,

anche "con cricchetto"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Hoepli meint: *a cricco* ??-))
8 mins
  -> beh, il cricco è molto più grande.

55 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tenditore


Explanation:

ECOSTRAP Reggetta a nastro con tenditore a leva
Sono disponibili differenti fibbie in metallo per ogni tipo di reggetta a nastro. Per ottenere dei risultati soddisfacenti, si raccomanda di adoperare solo ed esclusivamente fibbie originali, incluse nella confezione ECOSTRAP.
TENDITORI
Grazie alla elevata qualità dei tenditori è facile tensionare la reggetta a nastro ECOSTRAP con la forza necessaria per garantire un ancoraggio forte ed affidabile. Sono disponibili 2 differenti modelli di tenditori. Uno per i nastri di 13-16-19 mm. ed uno per il nastro di 25 mm.
DISPENSER
E' più facile adoperare il nastro quando si utilizza l'apposito "dispenser" ergonomico, il quale è provvisto di ruote per facilitarne gli spostamenti, le fibbie ed i tenditori trovano posto nell'apposita cassetta anteriore



    Reference: http://www.reggette.it/
Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810