KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Auslegung (in qs contesto)

Italian translation: Preparazione


19:30 Dec 13, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Auslegung (in qs contesto)
è un contratto di fornitura di rulliere per azienda di automobili.

Die Auslegung der Rollenbahnen auf Festigkeit und Funktionsfähigkeit unterliegen der Verantwortung des Auftragnehmers.


Non riesco a capire cosa vuole dire Auslegung in questo contesto

Grazie!
Beatrice T
Italy
Italian translation:Preparazione
Explanation:
Ciao,

la frase va un po' girata: il senso è di mettere il prodotto in condizione di resistenza e funzionamento richiesti. Praticamente deve corrispondere alle specifiche.

Giuliana
Selected response from:

Giuliana Buscaglione
Austria
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2rispondenza
anusca
4 +1predisposizione
Christel Zipfel
4 +1Preparazione
Giuliana Buscaglione
3installazione
swisstell


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
installazione


Explanation:
opurre: configurazione

swisstell
Italy
Native speaker of: German
PRO pts in pair: 367

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Preparazione


Explanation:
Ciao,

la frase va un po' girata: il senso è di mettere il prodotto in condizione di resistenza e funzionamento richiesti. Praticamente deve corrispondere alle specifiche.

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  schmurr
14 hrs

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
predisposizione


Explanation:
in modo che corrispondano a...

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
1 hr

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
rispondenza


Explanation:
Io traduco sempre Auslegung con concezione o progettazione (vedi anche HOEPLI) ma in questo caso si può perifrasare così

Il mandatario/commissionario/fornitore/produttore è responsabile per la rispondenza delle rulliere a criteri di robustezza e funzionalità

Vedi siti:

Per verifica si intende (Norma CEI 64-8/6) l’insieme di operazioni mediante
le quali si vuole comprovare la rispondenza dell’impianto alle norme di ...
www.elektro.it/elektro_verifiche_html/verifiche_1.html - 34k - Copia cache - Pagine simili

[DOC] Egr. Sig. Presidente del Senato della Repubblica
Formato file: Microsoft Word 2000 - Versione HTML
... Comunicazione di rispondenza dell’impianto ai requisiti del Regolamento
Comunale “REGOLAMENTO PER …………… ...
digilander.libero.it/illuminazioneesterna/ rispondenza.doc - Pagine simili

ILLUMINAZIONE PER ESTERNI CONSULTAZIONE RAPIDA SITO
... 22) Relazione presentata all'INTEL 2001 - Milano. 23) Regime autorizzativo.
24) Dichiarazione di rispondenza dell'impianto di illuminazione e perizia. ...
digilander.libero.it/illuminazioneesterna/rapida.htm - 24k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in digilander.libero.it ]

sicurezza dell'impianto
... quali, si ricorda, sono responsabili civilmente e penalmente, dovrebbero , a scanso
di possibili sorprese, far verificare la rispondenza dell'impianto a norma ...
www.bsd-impianti.it/sicurezza.htm - 11k - Copia cache - Pagine simili

Technical Due Diligence
... infissi;; verifica della rispondenza dell'impianto elettrico alle normative
vigenti;; ecc.. Per i macchinari e per gli impianti: ispezione ...
www.italamericon.com/duediligenceit.htm - 7k - Copia cache - Pagine simili

slt
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Francesconi
2 hrs

agree  Christel Zipfel
3 hrs