KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Schalenelement

Italian translation: Elemento guscio, guscio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Schalenelement
Italian translation:Elemento guscio, guscio
Entered by: Marco Simoncini

09:48 Dec 16, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Schalenelement
Stiamo parlando di un modello agli elementi finiti composto da 20500 "Schalenelementen". Io provvisoriamente ho tradotto "elementi strutturali" ma siccome ci sono anche dei disegni CAD, non so se esiste un termine specialistico tipico per indicare gli elementi che costituiscono un modello di questo genere. Una frase in cui compare il termine: Das Gesamtmodell besteht aus ca. 20500 Schalenelementen mit linearem Ansatz.
Marco Simoncini
elemento guscio
Explanation:
guarda qui:

www.axisvm.it/finite_elements.htm (pagina italiana anche in tedesco)

www.softing.it/sito/db/documenti/analisi_avanzate.pdf

www.cnuce.pi.cnr.it/mms/opuscolo.htm
Ciao daniela
Selected response from:

Daniela Di Candia
Grading comment
Grazie anche a Giuliana e 1205.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5elemento guscio
Daniela Di Candia
4guscio
Giuliana Buscaglione
3elementi sovrapposti
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi


  

Answers


21 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elementi sovrapposti


Explanation:
Forse ti può servire il seguente testo:

Un oggetto CAD possiede una topologia a forma libera, ed è utile per applicazioni che non richiedano una registrazione esatta delle relazioni spaziali tra gli elementi dell'oggetto. La struttura degli oggetti CAD non ricompone le intersezioni di linee o la sovrapposizione di poligoni e le isole, supportando così il concetto di elementi sovrapposti. In altre parole, si possono spostare elementi CAD in un disegno senza attivare la ricomposizione topologica tra gli elementi sovrapposti.


Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

21 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
elemento guscio


Explanation:
guarda qui:

www.axisvm.it/finite_elements.htm (pagina italiana anche in tedesco)

www.softing.it/sito/db/documenti/analisi_avanzate.pdf

www.cnuce.pi.cnr.it/mms/opuscolo.htm
Ciao daniela

Daniela Di Candia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 159
Grading comment
Grazie anche a Giuliana e 1205.

26 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guscio


Explanation:
Ciao,

sono sì elementi strutturali (tra l'altro anche bidimensionali), ma strutturale non basta, perché "strutturale" comprende anche le piastre.

Guscio senza *elementi* (-element)

(Nell'ambito della teoria dei gusci o superfici strutturali curve, usati sia con le coordinate cartesiane che gaussiane (queste se lasciano il riferimento lineare di superfici piane per forme cilindriche o coniche))

Giuliana

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829