KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

nachwachsender

Italian translation: materie prime rigenerabili


08:29 Dec 19, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: nachwachsender
Etichetta di un detergente per il bagno:

"Tenside auf Basis pflanzlicher (nachwachsender) Rohstoffe hergestellt und vollständig biologisch abbaubar..." Ho capito il senso ma non riesco a metterlo in un buon italiano.
babi
Italian translation:materie prime rigenerabili
Explanation:
opp. sostituibili
Selected response from:

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Grading comment
Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4materie prime rigenerabili
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
3materie prime riproducibili
Valeria Francesconi


Discussion entries: 1





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
materie prime rigenerabili


Explanation:
opp. sostituibili

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447
Grading comment
Grazie!

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
materie prime riproducibili


Explanation:
ho trovato questo sito

designer ecologici accettano determinati limiti della creazione, utilizzano il più possibile solo materiali naturali, colorano esclusivamente con minerali atossici e pigmenti vegetali della "chimica dolce", fanno attenzione, fin dalla fase del progetto, alla rete di relazioni che costituisce il nostro mondo circoscritto, rispettando, per esempio, la necessaria reintegrazione nel ciclo ecologico. NachWachsende Rohstoffe, significa materie prime riproducibili; abbreviato nella sigla Na Wa Ro rappresenta il concetto-base dell'attività dell'ecodesigner.
Possono essere fatti alcuni esempi di come si può concretizzare un simile atteggiamento.
http://www.iris.ba.cnr.it/sustain_it/bookmark/news_it/abitar...

Valeria Francesconi
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 329