KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Es sind die erhöten Anforderungen nach SIA 181 einzuhalten.

Italian translation: i requisiti maggiori


11:41 Dec 21, 2003
German to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Es sind die erhöten Anforderungen nach SIA 181 einzuhalten.
cucine
Valentina Jivkova
Italy
Italian translation:i requisiti maggiori
Explanation:
Devono essere rispettati i requisiti maggiori secondo la norma SIA 181.

per il quale sono richiesti i requisiti maggiori ai sensi della vigente normativa ministeriale.
http://www.comune.prato.it/servcom/norme/lunapark/htm/lunap3...
Selected response from:

Sergio Mangiarotti
Grading comment
Grazie e comunque vorrei dire che ho scritto le frasi intere per aiutarVi nella traduzione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2i requisiti maggioriSergio Mangiarotti
4devono essere rispettate
Gian
4devono essere
Laura Di Santo


Discussion entries: 2





  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Es sind die erhöten Anforderungen nach SIA 181 einzuhalten.
devono essere


Explanation:
risÉpettati tutti requisiti previsti dalla norma SIA 181 (di solito si dice solo: i requisiti minimi")

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
Es sind die erhöten Anforderungen nach SIA 181 einzuhalten.
i requisiti maggiori


Explanation:
Devono essere rispettati i requisiti maggiori secondo la norma SIA 181.

per il quale sono richiesti i requisiti maggiori ai sensi della vigente normativa ministeriale.
http://www.comune.prato.it/servcom/norme/lunapark/htm/lunap3...

Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016
Grading comment
Grazie e comunque vorrei dire che ho scritto le frasi intere per aiutarVi nella traduzione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Aniello Scognamiglio
36 mins

agree  anusca: suona meglio: i maggiori requisiti
1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Es sind die erhöten Anforderungen nach SIA 181 einzuhalten.
devono essere rispettate


Explanation:
tutte le esigenze maggiorate secondo la norma SIA 181

oppure

tutti i limiti indicari dalla norma SIA 181 per le esigenze maggiorate.

Le esigenze maggiorate sono quelle dovute a particolari condizioni, come ad es. la vicinanza all'aeroporto


-------------------------
4.4 Rumori di circolazione dell’aria e dei ventilatori (esigenze acustiche interne). Chiarite con l’architetto/responsabile del progetto quali sono le esigenze definite dal committente per quanto riguarda le emissioni sonore (rumore) generate dall’impianto. Stabilite le esigenze (interne) sulla base dei principi seguenti:
– In caso di normale sensibilità ai rumori degli inquilini, è sufficiente rispettare le esigenze maggiorate secondo la norma SIA 181 (edizione 1988, vedi “Complementi tecnici per il progettista della ventilazione”).
– In caso di inquilini con un elevata sensibilità ai rumori, il livello di emissioni sonore dovrà essere di almeno 5 dB inferiore al limite indicato dalla norma SIA 181 (edizione 1988) per le esigenze maggiorate.


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 13 mins (2003-12-21 13:54:48 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.laterizio.it/_scriptcode/loadPage.asp?IDkey=rumor...

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 14 mins (2003-12-21 13:56:05 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.google.it/search?sourceid=navclient&hl=it&q=norma...

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810