KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

zuschaltbare Umluft

Italian translation: Ventilazione attivabile


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:zuschaltbare Umluft
Italian translation:Ventilazione attivabile
Entered by: Arturo Mannino

13:01 Dec 22, 2003
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: zuschaltbare Umluft
elektrischer Backautomat:
- Oberhitze, Unterhitze und kombinierte Ober-/-unterhitze
- Zuschaltbare Umluft

Si può esprimere con "inserimento della funzione di cottura ventilata"?

"zuschaltbar" però significa significa "contemporaneamente"?


Ciao e grazie!!!!
Brialex
Italy
Ventilazione attivabile
Explanation:
O possibilità di attivare la ventilazione o qualcosa del genere. Non sono d'accordo con l'accezione di "contemporaneo" perché il prefisso "zu" indica qualcosa di aggiuntivo, a parte. Del resto è così che funzionano i forni: si sceglie quale fonte di calore accendere (inferiore, superiore o entrambe) e poi si decide se attivare anche la ventilazione in modo che il calore venga distribuito più uniformemente.
Selected response from:

Arturo Mannino
Spain
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3Ventilazione attivabile
Arturo Mannino
4funzione ventilato
Laura Di Santo
4contemporanea ventilazione
Gian


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contemporanea ventilazione


Explanation:
cioè le funzioni sopra descritte con in più la ventilazione

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2810

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
Ventilazione attivabile


Explanation:
O possibilità di attivare la ventilazione o qualcosa del genere. Non sono d'accordo con l'accezione di "contemporaneo" perché il prefisso "zu" indica qualcosa di aggiuntivo, a parte. Del resto è così che funzionano i forni: si sceglie quale fonte di calore accendere (inferiore, superiore o entrambe) e poi si decide se attivare anche la ventilazione in modo che il calore venga distribuito più uniformemente.

Arturo Mannino
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 600

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 hrs

agree  Mag. Evelyn Frei
22 hrs

agree  martini
22 hrs

19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
funzione ventilato


Explanation:
Se ho capito bene - se! - si tratta di questo, quindi É sufficiente scrivere "funzione ventilato" (che puÔ essere attivata per cotture particolari, es. pasticceria -ottima x meringhe - o cottura su due livelli)
P.S. - Le crostate vengono meglio col forno statico

--------------------------------------------------
Note added at 19 hrs 51 mins (2003-12-23 08:52:55 GMT)
--------------------------------------------------

Non avelo letto la risposta di Arturo fino in fondo. Effettivamente la spiegazione É giusta, anche se di solito i forni hanno delle combinazioni per lo statico (resistenza inferiore, superiore o entrambe) e *altre* combinazioni per il ventilato (ventilato + resistenza inferiore, ecc.).

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526