KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

nach Jäger 1

Italian translation: secondo Jaeger 1


10:31 Jan 16, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: nach Jäger 1
Raccomandazioni date da un ente ispettivo ad un'azienda (fonderia) ispezionata.

Eine Zertifizierung von Prüfpersonal für die Prüfaufsicht Stufe 2 sollte angestrebt werden.
Für die Sichtprüfung sollte ausserdem ein jährlicher Nachweis über den durchgeführten Sehtest **nach Jäger 1** vorliegen. Dies gilt für die Prüfaufsicht und Sachkundigen Personen.

Per "Jäger" ho trovato solo "Jagdflugzeug" ma non credo proprio che c'entri qui.. Non riesco a capire.
Grazie per eventuale aiuto.
Giorgia P
Italian translation:secondo Jaeger 1
Explanation:
si tratta di un esame per misurare l´acuità visiva

tavole di Jaeger: i caratteri hanno dimensioni che variano con progressione decimale... (vedi primo link)
Selected response from:

Mag. Evelyn Frei
Austria
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1secondo Jaeger 1
Mag. Evelyn Frei
4v.s.
Christel Zipfel


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
nach Jäger 1
secondo Jaeger 1


Explanation:
si tratta di un esame per misurare l´acuità visiva

tavole di Jaeger: i caratteri hanno dimensioni che variano con progressione decimale... (vedi primo link)


    Reference: http://www.med.unifi.it/didonline/Anno-V/spec-medchirIV/ocul...
    Reference: http://www.formazionesaldatura.it/public/iis/admin/news/imma...
Mag. Evelyn Frei
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 227
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
33 mins
  -> hallo! brav am arbeiten? ;-))

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nach Jäger 1
v.s.


Explanation:
e'un test visivo, si chiama Jaeger

Vedi:
Corso di Malattie dell'Apparato Visivo - Anno V. ... 8/30. TAVOLE DI JAEGER:
ottotipo per la misurazione dell’acuità visiva per vicino 8a . ...
www.med.unifi.it/didonline/Anno-V/spec-medchirIV/ oculistica/semeiotica.htm - 60k

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4350