KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Abdichtungsprofil

Italian translation: profilato di tenuta


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Abdichtungsprofil
Italian translation:profilato di tenuta
Entered by: valentina bigiarini

10:06 Jan 18, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering / edilizia
German term or phrase: Abdichtungsprofil
Ein Abdichtungsprofil ist am Übergang zur senkrechten Verglasung...

ho messo "profilato di tenuta", mi viene il dubbio pero' che non sia giusto!
baroni
profilato di guarnizione / profilato di tenuta
Explanation:
vedi anche:

www.motorflash.it/proveauto/ vwtuareg/touareg100203.html www.boschautoparts.co.uk/pdf/Audi80ak.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs 53 mins (2004-01-18 20:59:52 GMT)
--------------------------------------------------

OK ANUSKA, NO PROBLEM !
E\' SOLO CHE I RIFERIMENTI CI SONO E NON MI SEMBRAVANO NEANCHE COSI\' FUORI CONTESTO O STRAVAGANTI, PROVA A FARE UNA RICERCA CON GOOGLE E VEDI ANCHE TU ...!
PUO\' SUCCEDERE... ANCHE IO VADO SEMPRE DI FRETTA. PURE ADESSO
CIAO E BUON LAVORO :-)
Valentian
Selected response from:

valentina bigiarini
Italy
Grading comment
grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3profilato di guarnizione / profilato di tenuta
valentina bigiarini
5 +2profilo impermeabilizzante / sigillante
anusca


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
profilo impermeabilizzante / sigillante


Explanation:
VOCE DI CAPITOLATO per la sigillatura impermeabile delle riprese di getto
e dei giunti di movimento con. profilo impermeabilizzante idroespansivo. ...
www.seic.it/cem/002/2_12vc.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il profilo sigillante deve quindi essere premuto con forza sopra la pasta ancora
allo stato fresco fino a che quest’ultima non fuoriesce da entrambi i bordi. ...
www.baricentro.tv/ADEKA_ULTRA_SEAL_P-201_mar-02.pdf - Pagine simili




Profilo a tenuta e profilato a tenuta non esistono in rete.

Esiste invece 1 hit per impermeabilizzante e 1 per sigillante.

E' poco ma sono sicura che sia questo per esperienza.


slt
anusca

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-18 18:14:07 (GMT)
--------------------------------------------------

Ohimè.., quando li ho cercati giuro che non sono usciti!
Forse un errore della rete o forse due errori di ortografia da parte mia!

Chiedo scusa a Valentina per essere stata comunque molto superficiale e non aver letto fino in fondo la sua risposta, non notando quindi i link.

Il fatto è che profilato mi rammenta barre metalliche per varie costruzioni e che per quanto concerne l\'ermeticità/tenuta sono abituata ad usare profilo.

Poi è successo che non ho trovato nessuno dei due e quindi mki sono buttata sulle alternative.

Chiedo ancora scusa per la leggerezza, ma spero che converrete con me che...insomma...può capitare!

Alla prossima!

Ciao e saluti
anusca

anusca
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 3087

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: esiste pero' profilo di tenuta ed e' questo il termine che conosco io. Vanno bene anche le tue soluzioni secondo me
11 mins
  -> vedi sopra

agree  valentina bigiarini: scusa anusca se controbatto, ma i riferimenti che ho dato sopra li ho trovati in rete, prova a consultare i siti che ho consigliato, non me li sono mica inventati ! sulla tua esperienza nessun dubbio.
2 hrs
  -> vedi sopra

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
profilato di guarnizione / profilato di tenuta


Explanation:
vedi anche:

www.motorflash.it/proveauto/ vwtuareg/touareg100203.html www.boschautoparts.co.uk/pdf/Audi80ak.pdf


--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs 53 mins (2004-01-18 20:59:52 GMT)
--------------------------------------------------

OK ANUSKA, NO PROBLEM !
E\' SOLO CHE I RIFERIMENTI CI SONO E NON MI SEMBRAVANO NEANCHE COSI\' FUORI CONTESTO O STRAVAGANTI, PROVA A FARE UNA RICERCA CON GOOGLE E VEDI ANCHE TU ...!
PUO\' SUCCEDERE... ANCHE IO VADO SEMPRE DI FRETTA. PURE ADESSO
CIAO E BUON LAVORO :-)
Valentian


    www.roehm.de/.../ 312-1%20Verglasungshinweise%20MP_i.pdf
    Reference: http://www.santoprene.com/site/applications/28256.html
valentina bigiarini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 372
Grading comment
grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: profilato di tenuta
19 mins

agree  Brialex: profilato di tenuta :-)
6 hrs

agree  Gian
10 hrs