KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Gesamtdämmwert

Italian translation: Valore di isolamento complessivo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Gesamtdämmwert
Italian translation:Valore di isolamento complessivo
Entered by: baroni

12:31 Jan 19, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Gesamtdämmwert
zwischen dem Innen- und Außenbereich werden somit nicht optimal gedämmt und verschlechtern in Folge den Gesamtdämmwert des Gebäudes beträchtlich.

Valore di isolamento totale?
baroni
v.s
Explanation:
Valore di isolamento ha molteplici riscontri in rete.
Essendo questo valore dato da + elementi distinti, penso che vada bene "valore complessivo", o totale, ma su Google non ho trovato nulla
Selected response from:

Laura Di Santo
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Valore di abbattimento acusticoSergio Mangiarotti
3v.s
Laura Di Santo


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gesamtdämmwert
v.s


Explanation:
Valore di isolamento ha molteplici riscontri in rete.
Essendo questo valore dato da + elementi distinti, penso che vada bene "valore complessivo", o totale, ma su Google non ho trovato nulla

Laura Di Santo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1526

14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gesamtdämmwert
Valore di abbattimento acustico


Explanation:
La valutazione del valore di abbattimento acustico così come quella dell’assorbimento acustico( per il livello di rumore all’interno dell’edificio) , può essere fatta solo dopo la precisa individuazione delle attività lavorative interne e la definizione completa dell’edificio con tutte le opere complementari e di finitura.

http://www.rdb.it/VediMicro.phtml?IdPreview=1722


Sergio Mangiarotti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1016

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Christel Zipfel: e l'isolamento termico?
1 hr
  -> ich war einfach daneben...