KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Dämmerung erfassen

Italian translation: il momento dell'oscurità adeguata per l'accensione


14:24 Jan 19, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Dämmerung erfassen
Leuchte mit Bewegungsmelder

Die Beleuchtungsdauer ist voreingestellt und beträgt ca. 30 Sekunden. Das Gerät erfasst die hierfür nötige Dämmerung über den auf dem Gerät angebrachten Photowiderstand

Posso dire che rileva la penombra? Ha senso?
Brialex
Italy
Italian translation:il momento dell'oscurità adeguata per l'accensione
Explanation:
cioè quando, nel corso dell'alba, fa sufficientemente buio

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2004-01-19 14:37:41 GMT)
--------------------------------------------------

o del crepuscolo, cioè di sera!
Selected response from:

ChatNoir
Grading comment
il concetto è questo! :-)
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4v.s.
Christel Zipfel
4Accensione all'imbrunire
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4il momento dell'oscurità adeguata per l'accensione
ChatNoir
4rileva l'ombra del soggetto in movimento
Chiara De Santis


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rileva l'ombra del soggetto in movimento


Explanation:
per essere più chiari

Chiara De Santis
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 171

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Christel Zipfel: ?? Qui non si parla di ombra ma di Dämmerung
1 hr

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Dämmerung erfassen
il momento dell'oscurità adeguata per l'accensione


Explanation:
cioè quando, nel corso dell'alba, fa sufficientemente buio

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2004-01-19 14:37:41 GMT)
--------------------------------------------------

o del crepuscolo, cioè di sera!

ChatNoir
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 3
Grading comment
il concetto è questo! :-)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Accensione all'imbrunire


Explanation:
Un'altra idea.....

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 1447

37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Dämmerung erfassen
v.s.


Explanation:
... dispone di un sensore crepuscolare che rileva la luminosita' necessaria (presente)...

Vedi:
... 0,3 Lux F2.0, shutter elettronico 1/50 - 1/120000s, AGC, rapporto S/N > 48dB ... a LED
incorporata con portata fino a 10 metri Dotato di sensore crepuscolare per l ...
www.sintesinet.it/phpscript/ cat_page.php?cat=Video+senza+fili - 44k

Christel Zipfel
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 4350

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mag. Evelyn Frei
29 mins

agree  ChatNoir: bien!
1 hr
  -> merci

agree  Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi: Mui bien!
2 hrs
  -> gracias

agree  Gian
16 hrs