KudoZ home » German to Italian » Construction / Civil Engineering

Gebäudeleittechnik

Italian translation: Sistema di gestione dell'edificio


13:22 Jan 21, 2004
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
German term or phrase: Gebäudeleittechnik
Die Gebäudeleittechnik ist so aufzubauen, dass mindestens zwei Terminals mit entsprechender schneller und modernster Hardware einschließlich von TFT-Bildschirm-Arbeitsplätzen sowie Stör- und Betriebsmeldedruckern vorzuhalten sind.
Maurizio Foroni
Italian translation:Sistema di gestione dell'edificio
Explanation:
Gebäudeleittechnik (GLT)
Optimierung des Prozessablaufes durch Erfassung und Auswertung der angeschlossenen technischen Anlagen. Die Gebäudeleittechnik schafft die Voraussetzungen für eine kostengünstige Überwachung und Kontrolle der Anlagentechnik sowie deren Fernbedienung von einer zentralen Stelle aus


presented two new BACnet products, the DDC3500, a native BACnet central unit belonging
to the DDC3000 system, as well as the native BACnet neutrino GLT (BMS). ...
www.kieback-peter.de/html/england/ technologisch/11.03/seite5.html - 7k - Copia cache - Pagine simili


Il cliente ha deciso di voler ottenere l'interoperabilità totale fra il sistema
di gestione delle luci ed """il sistema di gestione dell'edificio """ ( BMS), ferma ...
www.lonmark.org/euro/it/solution/ building/it_globehouse.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

Corrisponde sia in tedesco che in italiano all'inglese Building Management System (BMS)

Numerosi riscontri in rete.

slt
anusca
Selected response from:

anusca
Italy
Grading comment
Grazie 1000 per la spiegazione!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Local Control Network / LCN
Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
4Sistema di gestione dell'edificio
anusca
4impianto/rete di controllo dell'edificio
Maurizia Vucci
3Sistema di controllo, supervisione (dell'edificio)Sergio Mangiarotti
3sistema di automazione d'edificio
Juri Istjagin. Ph.D.


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sistema di automazione d'edificio


Explanation:
Gebäudeleittechnik --> (sistema di)automazione d'edificio

Juri Istjagin. Ph.D.
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in RussianRussian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Gebäudeleittechnik
Sistema di controllo, supervisione (dell'edificio)


Explanation:
http://www.trumpf.com/scripts/redirect.php?domain=www.trumpf...

http://www.trumpf.com/scripts/redirect.php?domain=www.it.tru...

http://www.profax.it/ (Deutsch > Referenzen > Schwimmbäder)
http://www.profax.it/ (Italiano > Rererenze > Piscine)

Sergio Mangiarotti
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
impianto/rete di controllo dell'edificio


Explanation:
Ciao Maurizio,
potrebbe trattarsi della rete (e/o dell'impianto e/o della strumentazione) che consente il controllo dell'edificio dal punto di vista, ad esempio, dei lavori di manutenzione.

Prova a dare un'occhiata a questi siti per vedere se fanno al caso tuo:

http://www.honeywell.it/building/service/page2_1_2.htm

http://www.lonmark.org/news/press/lmit_gasuti00.htm

ciao ciao
Maurizia

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-21 15:44:36 (GMT)
--------------------------------------------------

Ops!
Vedo solo ora l\'intervento di Sergio,
scusa!

Maurizia Vucci
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Sistema di gestione dell'edificio


Explanation:
Gebäudeleittechnik (GLT)
Optimierung des Prozessablaufes durch Erfassung und Auswertung der angeschlossenen technischen Anlagen. Die Gebäudeleittechnik schafft die Voraussetzungen für eine kostengünstige Überwachung und Kontrolle der Anlagentechnik sowie deren Fernbedienung von einer zentralen Stelle aus


presented two new BACnet products, the DDC3500, a native BACnet central unit belonging
to the DDC3000 system, as well as the native BACnet neutrino GLT (BMS). ...
www.kieback-peter.de/html/england/ technologisch/11.03/seite5.html - 7k - Copia cache - Pagine simili


Il cliente ha deciso di voler ottenere l'interoperabilità totale fra il sistema
di gestione delle luci ed """il sistema di gestione dell'edificio """ ( BMS), ferma ...
www.lonmark.org/euro/it/solution/ building/it_globehouse.htm - 14k - Copia cache - Pagine simili

Corrisponde sia in tedesco che in italiano all'inglese Building Management System (BMS)

Numerosi riscontri in rete.

slt
anusca

anusca
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 71
Grading comment
Grazie 1000 per la spiegazione!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Local Control Network / LCN


Explanation:
Qui userei il termine inglese. E' in uso anche in Italia.
Gebäudeleittechnik = GLT = LCN
Buonas noches, Helene

Tell IT - Helene Salzmann-Mingardi
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 41