KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Diatisch

Italian translation: tavolo luminoso, parte 2


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Diatisch
Italian translation:tavolo luminoso, parte 2
Entered by: tizzi

22:56 Sep 15, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Diatisch
Bequem können Sie im linken Bereich zwischen Gliederung bzw. „Mini-Foliensortierung“ umschalten. Die „richtige“ Foliensortierungsansicht wiederum zeigt Ihnen alle Folien wie auf dem Diatisch.

Stiamo parlando delle visualizzazioni in PowerPoint. Il termine che mi viene in mente è telaio del proiettore su cui per l'appunto si possono inserire tante diapositive. C'è un termine più preciso?
Grazie
tizzi
tavolo luminoso, parte 2
Explanation:
non l'ho convinta - allora spiegazione nr. 2:
il diatisch è un tavolo vero e proprio (non è una parte del proiettore) che viene usato da fotografi e grafici per valutare diapositive etc. Per questo motivo il piano è fatto di vetro trasparente o di vetro opalino - e la luce viene da sotto.
Spero che questo sia più chiaro.

saluti

didi
Selected response from:

dieter haake
Austria
Grading comment
Mi scuso del ritardo nella risposta dovuto a problemi di modem, non al fatto che non ero convinta della spiegazione che al contrario è esauriente. Grazie Tizzi
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5tavolo luminoso (-> foto)
dieter haake
5tavolo luminoso, parte 2
dieter haake
4tavolo luminoso
dieter haake


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tavolo luminoso


Explanation:
in un catalogo dela Buffetti ho trovato:
tavolo luminoso a luce fredda
per guardare dia, negativi etc.
spero che possa andare bene

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766

1 day 7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
tavolo luminoso, parte 2


Explanation:
non l'ho convinta - allora spiegazione nr. 2:
il diatisch è un tavolo vero e proprio (non è una parte del proiettore) che viene usato da fotografi e grafici per valutare diapositive etc. Per questo motivo il piano è fatto di vetro trasparente o di vetro opalino - e la luce viene da sotto.
Spero che questo sia più chiaro.

saluti

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766
Grading comment
Mi scuso del ritardo nella risposta dovuto a problemi di modem, non al fatto che non ero convinta della spiegazione che al contrario è esauriente. Grazie Tizzi

2 days 2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
tavolo luminoso (-> foto)


Explanation:
una foto di questo 'tavolo luminoso' (Diatisch) si trova a www.ovit.com/TL.htm

didi

dieter haake
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 2766