KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Jobbörse

Italian translation: Opportunità di lavoro (in un sito Internet)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Jobbörse
Italian translation:Opportunità di lavoro (in un sito Internet)
Entered by: Emilia Corsanego

00:54 Oct 3, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Jobbörse
Si tratta dei risultati di una ricerca effettuata in Internet per confrontare layout e contenuti di varie aziende concorrenti.

SEZIONE DOMANDE/OFFERTE DI LAVORO?

Grazie.
Daniele Rinaldi
Opportunità di lavoro (v. sotto)
Explanation:
Sono d'accordo sul fatto che "Borsa del lavoro" sia entrato nell'uso comune, ma se si tratta della sezione del sito di un'azienda riservata alla ricerca del personale solitamente in Internet si trovano espressioni come "Opportunità di lavoro/carriera", "Lavorare con noi" ecc.
Vedi tu cosa è più adatto al tuo contesto.

Emilia
Selected response from:

Emilia Corsanego
Grading comment
Grazie mille.
Daniele
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Opportunità di lavoro (v. sotto)Emilia Corsanego
5Borsa lavoro
Gilda Manara
4 +1Borsa del lavoro
Paola Gatto
4andamento del mercato del lavoro
Daniela Benigni


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Borsa del lavoro


Explanation:
Questa è la traduzione letteraria della parola, con ciò intendendo una sede vuoi materiale, vuoi virtuale dove si incontrano la domanda e l'offerta di lavoro. Io lascerei la traduzione delle parole originarie che vuole creare l'effetto "movimento" che caratterizza le operazioni in borsa.

Paola Gatto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 439

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanna Graziani: ormai viene usato anche da noi, ci sono anche delle fiere che si chiamano così
1 min

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Borsa lavoro


Explanation:
come detto qui sopra - ma piú conciso, richiama meglio l' originale tedesco/inglese


    madrelingua
Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Opportunità di lavoro (v. sotto)


Explanation:
Sono d'accordo sul fatto che "Borsa del lavoro" sia entrato nell'uso comune, ma se si tratta della sezione del sito di un'azienda riservata alla ricerca del personale solitamente in Internet si trovano espressioni come "Opportunità di lavoro/carriera", "Lavorare con noi" ecc.
Vedi tu cosa è più adatto al tuo contesto.

Emilia


    Reference: http://www.generali.it/generali.htm
Emilia Corsanego
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 333
Grading comment
Grazie mille.
Daniele

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  italia
1 hr

15 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andamento del mercato del lavoro


Explanation:
Versione seriosa.
Ti suggerisco anche un sito altoatesino (magari ci puoi trovare qualche spunto).

Buon Lavoro
Daniela


    Reference: http://www.provincia.milano.it/ecolav/osservatorio.htm
    Reference: http://www.provinz.bz.it/lavoro/schaubilder/index_i.htm
Daniela Benigni
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 83