KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Klartextanzeige

Italian translation: testo in chiaro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Klartextanzeige
Italian translation:testo in chiaro
Entered by: Cinzia Pieri

06:37 Oct 17, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Klartextanzeige
So che si traduce con "Testo in chiaro", almeno cosi mi da Hoepli, ma cosa vuol dire?
Monjapap
testo in chiaro
Explanation:
significa che un messaggio è scritto in modo ben comprensibile, con lettere e numeri. Si contrappone a "testo cifrato".

Questo link contiene alcune definizioni:
http://www.amagri.it/crittologia.htm
Selected response from:

Cinzia Pieri
Grading comment
Professionale, grazie.
ciao,monja.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2visualizzazione in t. c.
schmurr
5KlartextanzeigeCristina Biffi
4 +1testo in chiaroCinzia Pieri
4visualizzazione con testo in chiaro
Gilda Manara
4display con testo in chiaro
sg ma


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
visualizzazione in t. c.


Explanation:
cioè appare ad esempio non un teschio ma la dicitura "Pericolo".

schmurr
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in pair: 968

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: scusami - ho mandato la risposta contemporaneamente alla tua! I geni si incontrano... :-)
11 mins
  -> magari!! ma dimmi chi sei! siete più persone? allora sarebbe più gentile firmare con il nome individuale.

agree  Daniela Benigni: magari sarebbe più gentile firmare con il nome individuale X2
1 day 3 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
visualizzazione con testo in chiaro


Explanation:
vale a dire, il messaggio viene trasmesso con caratteri alfabetici / parole, non simboli o numeri

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
testo in chiaro


Explanation:
significa che un messaggio è scritto in modo ben comprensibile, con lettere e numeri. Si contrappone a "testo cifrato".

Questo link contiene alcune definizioni:
http://www.amagri.it/crittologia.htm


Cinzia Pieri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 66
Grading comment
Professionale, grazie.
ciao,monja.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: io so che vuol dire "per esteso" cioè senza abbreviazioni
1 hr
  -> "testo in chiaro" è la trad. standard. In genere, in caratteri alfanumerici, senza simboli e abbrev. né criptata.

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
display con testo in chiaro


Explanation:
vuol dire che c'e' p.es. un testo e non un pittogramma

sg ma
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 513

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Klartextanzeige


Explanation:
Salve!

L'ho già incontrato diverse volte nella descrizione di testi relativi a software.
"Appare o viene visualizzato sotto forma di testo in chiaro" significa che il testo appare su uno sfondo diverso da quello utilizzato comunemente in una schermata. P.es. come testo nero in un campo bianco se nel resto della schermata il testo appare in bianco su sfondo nero.

Spero di essere stata d'aiuto,

Cordiali saluti,

Cristina Biffi
Germany
PRO pts in pair: 11