KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Fuehrungswagen und Fuehrungsschienen

Italian translation: blocchi scorrevoli e binari (guida)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Fuehrungswagen und Fuehrungsschienen
Italian translation:blocchi scorrevoli e binari (guida)
Entered by: Daniela Benigni

10:39 Oct 19, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Fuehrungswagen und Fuehrungsschienen
...sind wartungsfrei. Lineareinheiten sind in der Regel mit Festanschlaegen in beiden Endlagen ausgeruestet.
Monjapap
blocchi scorrevoli e binari (guida)
Explanation:
Sempre passando per l'inglese "guide rail" e "runner block".

Ciao
Daniela

http://www.rexroth.com/deutsch/glance/gb/gb1998/bilanz.htm
http://www.rexroth.com/english/glance/gb/gb1998/bilanz.htm
Selected response from:

Daniela Benigni
Italy
Grading comment
Grande !

Grazie, ciao, monja.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5blocchi scorrevoli e binari (guida)
Daniela Benigni
4carrelli e binari di guidaCinzia Pieri
4Führungswagen und -schienen
Giuliana Buscaglione
4 -1Il blocco scorrevole e la guida
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Führungswagen und -schienen


Explanation:
Carrello guida e rotaia

Giuliana Buscaglione
Austria
PRO pts in pair: 2829

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
carrelli e binari di guida


Explanation:
Führungsschiene anche soltanto "guida".

Carrelli e binari di guida non richiedono manutenzione. Le unità lineari sono generalmente attrezzate con battute fisse [si intende: battute di arresto] su entrambe le posizioni finali [estremità/ terminali]

Ciao
C

Cinzia Pieri
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 66

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
blocchi scorrevoli e binari (guida)


Explanation:
Sempre passando per l'inglese "guide rail" e "runner block".

Ciao
Daniela

http://www.rexroth.com/deutsch/glance/gb/gb1998/bilanz.htm
http://www.rexroth.com/english/glance/gb/gb1998/bilanz.htm


Daniela Benigni
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 83
Grading comment
Grande !

Grazie, ciao, monja.

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
Il blocco scorrevole e la guida


Explanation:


Mi è capitato, in un testo tradotto di recente, di incontrare gli stessi due termini.
Vedi http://www.rexroth.com/deutsch/glance/gb/gb1998/bilanz.htm
http://www.rexroth.com/english/glance/gb/gb1998/bilanz.htm



    Reference: http://www.rexroth.com/deutsch/glance/gb/gb1998/bilanz.htm
    Reference: http://www.rexroth.com/english/glance/gb/gb1998/bilanz.htm
Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1622

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Daniela Benigni: non è molto corretto fornire le stesse risposte degli altri. Per questo c'è l'opzione agree/disagree.
36 mins