KudoZ home » German to Italian » Tech/Engineering

Vortakten

Italian translation: cicli / precicli / cicli d'avvio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vortakten
Italian translation:cicli / precicli / cicli d'avvio
Entered by: martini

13:28 Oct 20, 2001
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering
German term or phrase: Vortakten
Antrieb für das Vortakten des Magazins
(voce in un elenco)
martini
Italy
cicli / precicli / cicli d'avvio
Explanation:
Se stai parlando di una macchina CNC (a controllo numerico) Takt è il ciclo macchina quindi per Vortakten s'intendono i cicli preliminari d'avvio del magazzino, laddove il magazzino è quella catena azionata da un mandrino su cui sono montati gli utensili di lavorazione che si alternano durante il ciclo di lavorazione della macchina su un pezzo
Selected response from:

Anna Pesce
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3cicli / precicli / cicli d'avvioAnna Pesce
4 +1potrebbe essere avanzamento...
Gilda Manara


  

Answers


9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
potrebbe essere avanzamento...


Explanation:
ma senza maggiore contesto è difficile dare un suggerimento sicuro. Il significato più comune di Vortakt è ritmo; in traduzioni precedenti mi è capitato di trovarlo come avanzamento, alimentazione, trasporto. Non so quanto si potrebbe applicare nel tuo caso, ma spero almeno di averti messo sulla strada giusta...

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 491

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: - ma cos'è il magazzino?
1 hr

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
cicli / precicli / cicli d'avvio


Explanation:
Se stai parlando di una macchina CNC (a controllo numerico) Takt è il ciclo macchina quindi per Vortakten s'intendono i cicli preliminari d'avvio del magazzino, laddove il magazzino è quella catena azionata da un mandrino su cui sono montati gli utensili di lavorazione che si alternano durante il ciclo di lavorazione della macchina su un pezzo


    Esperienza traduzioni macchine a controllo numerico
Anna Pesce
Italy
PRO pts in pair: 153
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dieter haake: grazie mille
56 mins

agree  Daniela Benigni: www.dptechnology.com/Products/Home_Italian/ESPRIT_Product_Overview_%20IT.htm
1 hr

agree  anusca: sì, magazzino è riferito ai Werkzeug
10 hrs