KudoZ home » German to Italian » Telecom(munications)

Ringruf

Italian translation: chiamata circolare


12:51 Dec 14, 2010
German to Italian translations [PRO]
Telecom(munications)
German term or phrase: Ringruf
Nella pagina dei contatti di una ditta

Buchhaltung (Ringruf) Tel. 444.......
dani70
Italian translation:chiamata circolare
Explanation:
Cfr. pag. 31 e 103
wwwrbg.in.tum.de/Garching/data/pdf/bedienungsanleitung_standard.pdf

"Viene definita chiamata circolare la trasmissione inviata a più destinatari ... "attenzione, chiamata circolare per gli operatori SER attivati. ..."
www.firserlombardia.org/08-103-POS-Comportamento trasmissio...

--------------------------------------------------
Note added at 44 Min. (2010-12-14 13:35:35 GMT)
--------------------------------------------------

Il primo link, spero ora funzionante:
http://wwwrbg.in.tum.de/Garching/data/pdf/bedienungsanleitun...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1chiamata circolare
Zea_Mays
4chiamata ad anelloChristof Hoss


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
chiamata ad anello


Explanation:
"Ringruf" significa che chiamando questo numero squillano contemporaneamente più di un telefono della ditta in questione (collegati a un unico centralino) e che parlerai con la persona che ti risponde per primo. Non è possibile di chiamare una determinata persona ma solo il riparto contabilità. Risponde che risponde prima. Io lo tradurrei con il termine "chiamata ad anello".

Christof Hoss
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
chiamata circolare


Explanation:
Cfr. pag. 31 e 103
wwwrbg.in.tum.de/Garching/data/pdf/bedienungsanleitung_standard.pdf

"Viene definita chiamata circolare la trasmissione inviata a più destinatari ... "attenzione, chiamata circolare per gli operatori SER attivati. ..."
www.firserlombardia.org/08-103-POS-Comportamento trasmissio...

--------------------------------------------------
Note added at 44 Min. (2010-12-14 13:35:35 GMT)
--------------------------------------------------

Il primo link, spero ora funzionante:
http://wwwrbg.in.tum.de/Garching/data/pdf/bedienungsanleitun...

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Benedetta Bronz
12 mins