KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

gerauht

Italian translation: garzato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:gerauht
Italian translation:garzato
Entered by: Mariella Bonelli

20:43 Oct 30, 2006
German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: gerauht
Descrizione di maglie o felpe:
"Die gerauhten Innenseiten beider Qualitäten bieten ein angenehm weiches Tragegefühl. Auf Wunsch sind sie jedoch auch ungerauht erhältlich."
Mariella Bonelli
garzato
Explanation:
(auf)rauen, riferito a tessuto, significa proprio "garzare": e da vari riscontri su google immagini i tessuti "gerauht" sembrano proprio essere quelli garzati, caratteristica ormai diffusissima specialmente per le felpe e l'abbigliamento sportivo in genere.
Buon lavoro!
Selected response from:

Mara Concas
Italy
Grading comment
Grazie anche a Ennegi, ma si tratta esattamente di questo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4garzatoMara Concas
3grattato
Nadia Gazzola


  

Answers


56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
grattato


Explanation:
qui lo traducono così:

http://www.baierpromo.ch/pdf/Switcher Jack Fleece_2006.pdf

anche se in un glossario multilingue ho trovato:
Gerauht raised gratté *garzato, lanato*

Buona serata!

Nadia Gazzola
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
garzato


Explanation:
(auf)rauen, riferito a tessuto, significa proprio "garzare": e da vari riscontri su google immagini i tessuti "gerauht" sembrano proprio essere quelli garzati, caratteristica ormai diffusissima specialmente per le felpe e l'abbigliamento sportivo in genere.
Buon lavoro!

Mara Concas
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie anche a Ennegi, ma si tratta esattamente di questo.