KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Vlies

Italian translation: tessuto non tessuto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Vlies
Italian translation:tessuto non tessuto
Entered by: Annalisa Murara

11:44 Nov 3, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: Vlies
Beidseitig mit Vlies versteppt.

Scheda tecnica di un materasso.

Grazie 1000!
Annalisa Murara
Germany
tessuto non tessuto
Explanation:
brevemente anche TNT
Petra
Selected response from:

Petra Haag
Grading comment
Credo che questa proposta sia la + corretta, grazie 1000!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Vello
Marina Murrau
4 +1tessuto non tessuto
Petra Haag
4lana (tosata)
Cristina intern
3tessuto felpatotralogos


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Vello


Explanation:
La traduzione è vello, ma molti produttori mantengono il termine originale vlies.

Buon lavoro

Example sentence(s):
  • Il vello d'oro
Marina Murrau
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anna carbone
1 min

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lana (tosata)


Explanation:
Vlies = vello (di lana), ***lana tosata***

FODERA x MATERASSO LATTICE IN LANA MERINOS 1 piazza su eBay.it ... - ***Fodera per materasso in lattice con lana merinos 100%***. una piazza ... La lana merino proviene dalla tosatura delle pecore di razza merino, originarie della ...
cgi.ebay.it/FODERA-x--MATERASSO--LATTICE-IN-LANA-MERINOS-1-piazza_W0QQitemZ200198262598QQ...

[PDF] QXP.Lokosana_Prospekt 7.10./02
***Materasso in lana tosata*** di pecora con fodera argentata e biomagneti. ... Sezione trasversale campione: materasso di lana tosata ...
www.samina.fr/upload/prj1/pdf/lokos_ital.pdf

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tessuto felpato


Explanation:
Il problema però è che c`è poca chiarezza su ciò che in tedesco si intende per Vlies - Vedasi infatti anche:
http://www.vds-ev.de/forum/viewtopic.php?TopicID=1769


tralogos
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
tessuto non tessuto


Explanation:
brevemente anche TNT
Petra



    Reference: http://it.wikipedia.org/wiki/Tessuto_non_tessuto
    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Vliesstoff
Petra Haag
Works in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 71
Grading comment
Credo che questa proposta sia la + corretta, grazie 1000!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  LuciaC
23 mins