KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Drellbezug

Italian translation: rivestimento in traliccio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Drellbezug
Italian translation:rivestimento in traliccio
Entered by: Daniela Carbini

12:56 Nov 26, 2008
German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: Drellbezug
Rivestimento di materasso
Matratze mit Drellbezug, 21 cm hoch
Der Bezug: Klassischer Drellbezug mit 400g/m2 Hygienevlies (2) versteppt. Er ist abnehm- und waschbar.
Daniela Carbini
rivestimento in traliccio
Explanation:
"La serie di materassi (...). Grazie all’imbottitura interna del rivestimento (in ** traliccio **
tessile o, a scelta, in tessuto di cotone al 100%)"

http://www.dormiente.com/italien/pdf/catalogo2007.pdf

"Traliccio = tessuto rozzo e resistente di canapa, iuta o cotone, impiegato spec. per rivestire materassi, cuscini e sim."

http://www.demauroparavia.it/121855
Selected response from:

Claudiarome
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Fodera in tela (di cotone o misto cotone)
Laura Dal Carlo
3rivestimento in traliccioClaudiarome
3Fodera in traliccio
Sibylle Gassmann


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Fodera in traliccio


Explanation:
esiste traliccio di cotone e traliccio di lino

Drell = Drillich

http://www.stofflexikon.com/drell/354/drell.html



Sibylle Gassmann
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Fodera in tela (di cotone o misto cotone)


Explanation:
Dizionario tecnico Hoepli parla di "Drellfutter" come di una fodera di cotone



    Reference: http://www.amazon.de/Matratze-Comfort-Allergie-100x200-Drell...
    Reference: http://https://www.preisroboter.de/ergebnis12323436.html
Laura Dal Carlo
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rivestimento in traliccio


Explanation:
"La serie di materassi (...). Grazie all’imbottitura interna del rivestimento (in ** traliccio **
tessile o, a scelta, in tessuto di cotone al 100%)"

http://www.dormiente.com/italien/pdf/catalogo2007.pdf

"Traliccio = tessuto rozzo e resistente di canapa, iuta o cotone, impiegato spec. per rivestire materassi, cuscini e sim."

http://www.demauroparavia.it/121855

Claudiarome
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie