überschnittene Schultern

Italian translation: scollo a barca

German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: überschnittene Schultern
http://www.espritshop.ch/damenmode/t-shirts/sport-funktion/b...

locker sitzende Langarmform im Fledermaus-Stil, oben weiter, zum Saum hin schmaler geschnitten, überschnittene Schultern

Grazie
A.
Passaparola*
Italian translation:scollo a barca
Explanation:
Potrebbe...
Selected response from:

sarila
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1spalle scese
LINDA BERTOLINO
4barca
Beatrice Meloni
2 +2scollo a barca
sarila
3spalle scivolate
caterinadesanti caterinadesanti


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +2
scollo a barca


Explanation:
Potrebbe...

sarila
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Beatrice Meloni
50 mins
  -> grazie Beatrice!

agree  Elena Zanetti
18 hrs
  -> grazie Elena!

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spalle scivolate


Explanation:
vedendo l'immagine che indichi io direi così, oppure si usa anche "con spalla scoperta"



caterinadesanti caterinadesanti
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 90

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
barca


Explanation:
io invece credo sia proprio scollo a barca...ora, non voglio considerare leitv.it come una fonte al 100% attendibile, ma forse in questo caso si può fare affidamento.


    Reference: http://www.leitv.it/buccia-di-banana/stile/scollo-a-barca-el...
Beatrice Meloni
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
spalle scese


Explanation:
È un termine tecnico della moda.
Ti propongo questa soluzione che uso ormai da anni per i miei clienti.

LINDA BERTOLINO
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 54

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Aldegheri: si trovano riscontri in rete; ho trovato anche "spalla bassa" (dropped shoulder, ma con meno riscontri)
1 day 9 hrs
  -> Grazie Chiara!