KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

abgeflachter Scheitel

Italian translation: appiattito alla sommità/con sommità appiattita


15:25 Nov 30, 2013
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion / Basecap
German term or phrase: abgeflachter Scheitel
Ecco la frase nel contesto:

Größenverstellbar durch Riegel am Hinterkopf, abgeflachter Scheitel.

Si tratta della descrizione di un berretto da baseball (da indossare per un look più urban, quindi destinato a un pubblico giovanissimo).

Ecco qualche immagine a scopo esemplificativo:

http://media.tictex.de/images/800brand/10000326.jpg

Non saprei come rendere al meglio "abgeflachter Scheitel". Dopo, nella stessa descrizione, dice: "Für den authentischen Stil sorgen der ungebogene Schirm und die am Oberkopf abgeflachte Form".

Grazie sin da ora.
Ketty Federico
Italy
Italian translation:appiattito alla sommità/con sommità appiattita
Explanation:
a dire il vero i record che ho trovato riguardano il cappello dei funghi...,)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
E alla fine sono andata per qst soluzione, che, se non altro, non può essere sbagliata. Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4(a) sommità piatta
anusca
3appiattito alla sommità/con sommità appiattita
Danila Moro


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
appiattito alla sommità/con sommità appiattita


Explanation:
a dire il vero i record che ho trovato riguardano il cappello dei funghi...,)

Danila Moro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133
Grading comment
E alla fine sono andata per qst soluzione, che, se non altro, non può essere sbagliata. Grazie
Notes to answerer
Asker: Io per la disperazione volevo optare per un neutrale "profilo appiattito" o qualcosa del genere, che poi dall'immagine non è così evidente...


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
(a) sommità piatta


Explanation:
che poi è anche Oberkopf

forma piatta/appiattita in sommità

slt
a


    Reference: http://www.cappelleria.com/Cappelli-e-berretti-baschi-berret...
anusca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31