KudoZ home » German to Italian » Textiles / Clothing / Fashion

Stumpen

Italian translation: cappelli a cono


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Stumpen
Italian translation:cappelli a cono
Entered by: Maria Elisa Albanese

13:10 Aug 27, 2014
German to Italian translations [PRO]
Textiles / Clothing / Fashion / pelliccia di castoro
German term or phrase: Stumpen
Biber haben ein äusserst dichtes Fell, auf dem 23.000 Haare pro Quadratzentimeter sitzen. Die Unterwolle ist fein und hat grau-braune Töne. Es lässt sich vorzüglich zu besonders leichten und weichen, doch dichten Stumpen verfilzen, ist sehr begehrt und rar – und hat deshalb einen hohen Preis. Das Fell wird auch zu Bibermützen, zu Kragen oder Mänteln verarbeitet. Das Tier galt bis zur Mitte des vorigen Jahrhunderts als „König der Pelztiere“.
Maria Elisa Albanese
Italy
cappelli non modellati
Explanation:
ciao Elisa , Stumpen sono gli Hut-stumpfen che sono i cappelli non modellati

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2014-08-27 14:04:56 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q=Hutstumpen&tbm=isch&imgil=FIr...

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2014-08-27 14:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

il cappello a cono

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:17:18 GMT)
--------------------------------------------------

le chiamano anche forme per cappelli..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:19:17 GMT)
--------------------------------------------------

o coni grezzi

http://www.ebay.it/itm/CAPPELLO-CONO-GREZZO-HATBODY-CONE-HUT...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:19:48 GMT)
--------------------------------------------------

non metterei feltro.. hai già feltratura..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:20:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Italiano/F/f...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:23:46 GMT)
--------------------------------------------------


anche campane per cappelli..
http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caric...
Selected response from:

Elena Zanetti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3Feltro
Simona Ciannameo
2cappelli non modellati
Elena Zanetti


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Feltro


Explanation:
attraverso la feltratura dovrebbe essere possibile ottenere dal pelo di animali come il castoro (in questo caso) un feltro non modellato per realizzare i cappelli

Simona Ciannameo
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

48 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cappelli non modellati


Explanation:
ciao Elisa , Stumpen sono gli Hut-stumpfen che sono i cappelli non modellati

--------------------------------------------------
Note added at 54 min (2014-08-27 14:04:56 GMT)
--------------------------------------------------

https://www.google.it/search?q=Hutstumpen&tbm=isch&imgil=FIr...

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2014-08-27 14:07:35 GMT)
--------------------------------------------------

il cappello a cono

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:17:18 GMT)
--------------------------------------------------

le chiamano anche forme per cappelli..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:19:17 GMT)
--------------------------------------------------

o coni grezzi

http://www.ebay.it/itm/CAPPELLO-CONO-GREZZO-HATBODY-CONE-HUT...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:19:48 GMT)
--------------------------------------------------

non metterei feltro.. hai già feltratura..

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:20:29 GMT)
--------------------------------------------------

http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Italiano/F/f...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2014-08-27 14:23:46 GMT)
--------------------------------------------------


anche campane per cappelli..
http://www.gazzettaufficiale.it/do/atto/serie_generale/caric...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 159