gecrashte Baumwolle

Italian translation: cotone effetto stropicciato (cotton crash)

German term or phrase:gecrashte Baumwolle (Cotton Crash)
Italian translation:cotone effetto stropicciato (cotton crash)
Entered by: Cristina intern

11:48 Dec 10, 2016
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Textiles / Clothing / Fashion
German term or phrase: gecrashte Baumwolle
Buongiorno a tutti,

In un testo che riguarda la lavanderia di una casa di riposo in Svizzera, una signora racconta del suo capo preferito:

"Zum Beispiel ihr Lieblingsstück, eine rosafarbene Bluse aus gecrashter Baumwolle: »Die wird in unserer Wäscherei auch besonders gut gepflegt.«"

Sapete che cos'è il "gecrashte Baumwolle"?

Grazie!!

Sara
Sara Bigini
Italy
cotone effetto stropicciato
Explanation:
ted. gecrashte Baumwolle . . . . < ingl. Cotton Crash . . . . cotone effetto stropicciato

Camicia in mussola di cotone fantasia effetto stropicciato
http://www.luanaromizi.com/it/camicie-donna-outlet/camicia-i...

cotone elast effetto stropicciato 100x240
http://www.maxitabbigliamento.com/product/694/cotone-elast-e...
cotone elast effetto stropicciato 100x240 cotone 94% 6% elast colore panna.

Cotone Shabby Tessile effetto stropicciato
https://www.dalani.it/cotone-shabby-tessile-effetto-stropicc...
Il cotone, una fibra naturale che da sempre riempie le nostre case di morbidezza, ora si rinnova con un effetto stropicciato che dona ancora più genuinità ad ...

Crash
http://blog.tessuti.com/tag/crash/
Il tessuto della settimana: Crash Taffettà Seven 3 ... al 12.12.2010: » Cotton Crash 34 Tessuto effetto stropicciato di grande tendenza, in cotone.
Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1cotone crash
monica.m
5cotone effetto stropicciato
Cristina intern
4cotone stropicciato di tipo crash
Rita Sellitti


  

Answers


55 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
cotone crash


Explanation:
si trovano molte occorrenze

monica.m
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 55

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini
1 day 1 hr

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cotone stropicciato di tipo crash


Explanation:
gecrashte da inglese crash

è un tipo di tessuto stropicciato

ho inserito anche il link sull'origine del termine


    Reference: http://www.pieghettaturapecorari.it/tessuti_stropicciati.php
    Reference: http://vintagefashionguild.org/fabric-resource/crash/
Rita Sellitti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
cotone effetto stropicciato


Explanation:
ted. gecrashte Baumwolle . . . . < ingl. Cotton Crash . . . . cotone effetto stropicciato

Camicia in mussola di cotone fantasia effetto stropicciato
http://www.luanaromizi.com/it/camicie-donna-outlet/camicia-i...

cotone elast effetto stropicciato 100x240
http://www.maxitabbigliamento.com/product/694/cotone-elast-e...
cotone elast effetto stropicciato 100x240 cotone 94% 6% elast colore panna.

Cotone Shabby Tessile effetto stropicciato
https://www.dalani.it/cotone-shabby-tessile-effetto-stropicc...
Il cotone, una fibra naturale che da sempre riempie le nostre case di morbidezza, ora si rinnova con un effetto stropicciato che dona ancora più genuinità ad ...

Crash
http://blog.tessuti.com/tag/crash/
Il tessuto della settimana: Crash Taffettà Seven 3 ... al 12.12.2010: » Cotton Crash 34 Tessuto effetto stropicciato di grande tendenza, in cotone.

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 162
Grading comment
grazie!