KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Feriendomizil

Italian translation: casa di vacanza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Feriendomizil
Italian translation:casa di vacanza
Entered by: Giovanna N.

11:44 Jul 22, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Feriendomizil
Im Netz finde ich auch "domicilio delle vacanze", aber das scheint mir so typisch wörtlich übersetzt (Alto Adige ;-)).

Gibt es noch was anderes/besseres, auf das ich mal wieder nicht komme?
Danke
Diana Mecarelli
località di vacanza
Explanation:
variante: luogo di villeggiatura

se è riferito a una proprietà dove trascorre le ferie il proprietario dell'immobile, utilizzerei "residenza secondarie".

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 36 mins (2005-07-22 20:21:29 GMT)
--------------------------------------------------

ho visto le tue spiegazioni supplementari e aggiungo le seguenti varianti: collegamento internet per la vostra \"casa di vacanza\".

Escluderei \"domicilio\" in quanto il fatto di trascorrere le vacanze in un dato luogo non implicato nessun trasferimento di domicilio.

Buon lavoro.
Selected response from:

Giovanna N.
Switzerland
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4domicilio nel periodo delle vacanzeIleana Bertoli
4 +2località di vacanza
Giovanna N.
3domicilio di villeggiatura
Irmgard Barbieri


Discussion entries: 4





  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
domicilio nel periodo delle vacanze


Explanation:
Io, perrsonalmente metterei sicuramente questo, ho il patentito dell'altoadige e conosco i loro modi di dire.

Ileana Bertoli
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valeria Mazza: anch'io preferisco questa espressione
41 mins

agree  Europeo
1 hr

agree  Alba Suleiman
2 hrs

agree  AdamiAkaPataflo
18 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
domicilio di villeggiatura


Explanation:
.

Irmgard Barbieri
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
località di vacanza


Explanation:
variante: luogo di villeggiatura

se è riferito a una proprietà dove trascorre le ferie il proprietario dell'immobile, utilizzerei "residenza secondarie".

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs 36 mins (2005-07-22 20:21:29 GMT)
--------------------------------------------------

ho visto le tue spiegazioni supplementari e aggiungo le seguenti varianti: collegamento internet per la vostra \"casa di vacanza\".

Escluderei \"domicilio\" in quanto il fatto di trascorrere le vacanze in un dato luogo non implicato nessun trasferimento di domicilio.

Buon lavoro.

Giovanna N.
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 57
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ItalianLinguist
0 min

agree  italia
23 mins