KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

jedes zweite 4-er

Italian translation: uno scompartimento/blocco a quattro posti su due


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:jedes zweite 4-er
Italian translation:uno scompartimento/blocco a quattro posti su due
Entered by: Alessandra Carboni Riehn

19:34 Dec 20, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Schweiz
German term or phrase: jedes zweite 4-er
Non riesco a dare una forma compiuta a questa frase (si parla di treni a due piani e di sedili):

"Im Oberdeck hat jedes zweite 4-er einen praktischen Tisch in der Mitte."

L'ho risolta in questo modo ("Sul piano superiore, in mezzo a ogni due poltrone da quattro posti si trova un pratico tavolino"), ma non mi convince moltissimo...
Gisella Germani Mazzi
Switzerland
uno scompartimento a quattro posti su due
Explanation:
non ogni, quindi "uno sì e uno no", oppure appunto "uno su due"!
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2005-12-20 20:11:24 GMT)
--------------------------------------------------

però io qui vedrei nel "vierer" non uno scompartimento, bensì un "blocco da quattro posti", come lo conosco dai treni a schema aperto... no?
Selected response from:

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Grading comment
Grazie mille!!! :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1uno scompartimento a quattro posti su due
Alessandra Carboni Riehn
4 +1ogni scompartimento da 4
SonjaR


Discussion entries: 2





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
ogni scompartimento da 4


Explanation:
Sul piano superiore, ogni scompartimento da quattro è fornito di un pratico tavolino

SonjaR
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Kliba
2 mins
  -> Grazie :-)

36 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
uno scompartimento a quattro posti su due


Explanation:
non ogni, quindi "uno sì e uno no", oppure appunto "uno su due"!
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 37 mins (2005-12-20 20:11:24 GMT)
--------------------------------------------------

però io qui vedrei nel "vierer" non uno scompartimento, bensì un "blocco da quattro posti", come lo conosco dai treni a schema aperto... no?

Alessandra Carboni Riehn
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 141
Grading comment
Grazie mille!!! :o)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianfranco Zecchino: D'accordo, anche perchè qui in Germania non mi risultano esserci scompartimenti chiusi nei treni a due piani (RB)
13 hrs