KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

zeitgemässes Einrichtungsverständnis

Italian translation: svela un gusto per l' arredamento al passo coi tempi/di stampo moderno


19:59 Oct 20, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: zeitgemässes Einrichtungsverständnis
breve testo su un locale dal design moderno piazzato, ahi noi, all'interno di un edificio antico nel centro storico di una città d'arte:

Hinter der Fassade offenbart XXX (nome del locale) aber ein zeitgemässes Einrichtungsverständnis: von der Decke baumeln «Mirror-Ball »-Leuchten von XY, di Barhocker stammen von XZ...

come lo rendereste?

Una volta entrati, XXX svela/rivela....?: dal soffitto ondeggiano?occhieggiano lampadari?.... gli sgabelli? del bar sono firmati da...

anche una resa libera è ok
avrei un paio di idee ma non mi convincono...
smarinella
Italy
Italian translation:svela un gusto per l' arredamento al passo coi tempi/di stampo moderno
Explanation:
Io la tradurrei in questo modo...Si potrebbe anche optare per "un concetto di arredamento al passo coi tempi/di stampo attuale-moderno"
Selected response from:

Salvatore Rossi
Italy
Grading comment
alla fine ho reso liberamente parlando di competenze al passo con i tempi. Grazie a tutti e buon fine settimana
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1domina/trionfa il gusto contemporaneo / è il gusto contemporaneo a farla da padrone
AdamiAkaPataflo
3svela un gusto per l' arredamento al passo coi tempi/di stampo moderno
Salvatore Rossi
3si rivela attuale nel gusto per l'arredamento
carlonesler


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
si rivela attuale nel gusto per l'arredamento


Explanation:
magari, se ti suona meglio 'moderno' invece di 'attuale'
oppure qualcosa di diverso, tipo:
'all'interno ci accoglie un arredamento attualissimo...'
tanto per darti uno spunto...
buon lavoro

carlo

carlonesler
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 18

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
svela un gusto per l' arredamento al passo coi tempi/di stampo moderno


Explanation:
Io la tradurrei in questo modo...Si potrebbe anche optare per "un concetto di arredamento al passo coi tempi/di stampo attuale-moderno"

Salvatore Rossi
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
alla fine ho reso liberamente parlando di competenze al passo con i tempi. Grazie a tutti e buon fine settimana

1 day48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
domina/trionfa il gusto contemporaneo / è il gusto contemporaneo a farla da padrone


Explanation:
mi rifaccio al tuo attacco, aggiungendoci un "però/invece" (come nell'originale) per sottolineare il contrasto : "una volta entrati, però...", oppure "all'interno, invece..." domina/trionfa, ecc. ecc.

AdamiAkaPataflo
Germany
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giulia D'Ascanio: molto bello :)
13 hrs
  -> grazie di cuore! :-)