KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

bedeutender Handels-, Bank und Börsenplatz

Italian translation: centro di grande importanza per il commercio, le banche e le borsa.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:bedeutender Handels-, Bank und Börsenplatz
Italian translation:centro di grande importanza per il commercio, le banche e le borsa.
Entered by: Beate Simeone-Beelitz

15:35 Oct 23, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: bedeutender Handels-, Bank und Börsenplatz
Schon im Mittelalter galt XYZ als .

wie kann ich das elegant zusammenfassen?
Danke!
Beate Simeone-Beelitz
Austria
centro di grande importanza per il commercio, le banche e le borsa.
Explanation:
Già nel medioevo XXX era ritenuta quale centro di grande importanza per il commercio, le banche e la borsa.
Selected response from:

Salvatore Rossi
Italy
Grading comment
danke
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2centro di grande importanza per il commercio, le banche e le borsa.
Salvatore Rossi
4significativo centro di attività commerciali, bancarie e di borsa
Nicla Percario
4fulcro delle attività commerciali, bancarie e borsistiche
Luana B. S. Mandarà
4polo commerciale e bancario notoevole nonché sede di (una) Borsasmarinella
3Piazza/centro di rilievo per il commercio, banche e borsa.
Galante


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
centro di grande importanza per il commercio, le banche e le borsa.


Explanation:
Già nel medioevo XXX era ritenuta quale centro di grande importanza per il commercio, le banche e la borsa.

Salvatore Rossi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
danke

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  mariant
19 hrs
  -> Grazie Mariant!

agree  Giulia D'Ascanio: per l'ennesima volta... ;)
20 hrs
  -> Grazie mille Giulia, direi che con tutti gli agree che mi hai dato il minimo sarebbe un invito a cena :)

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
fulcro delle attività commerciali, bancarie e borsistiche


Explanation:
Già nel medioevo, XYZ era il fulcro delle attività commerciali, bancarie e borsistiche

Luana B. S. Mandarà
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Piazza/centro di rilievo per il commercio, banche e borsa.


Explanation:
Saluti

Galante
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
significativo centro di attività commerciali, bancarie e di borsa


Explanation:
Tradurrei così: "Fin dal Medioevo XYZ rappresentò un significativo centro di attività commerciali, bancarie e di borsa"

Nicla Percario
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
polo commerciale e bancario notoevole nonché sede di (una) Borsa


Explanation:
non c'era stata una domanda simile, di recente, su piazza e polo?

--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs (2007-10-24 07:52:15 GMT)
--------------------------------------------------

noteovole, scusa

se ci si riferisce al Medioevo, dovrebbe essere Siena, dove nel '400 è nata la banca in senso moderno (M.Paschi - ma non la Borsa

scusa, era solo una curiosità, la mia, buon lavoro

smarinella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 87