KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

regierungsunmittelbare Stadt

Italian translation: città sotto il controllo diretto del governo centrale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:regierungsunmittelbare Stadt
Italian translation:città sotto il controllo diretto del governo centrale
Entered by: Sandra Bertolini

21:32 Feb 19, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: regierungsunmittelbare Stadt
Gleichzeitig unternimmt die über 18 Millionen Einwohner zählende regierungsunmittelbare Stadt enorme Anstrengungen.......

Shangai
Giovanna N.
Switzerland
città sotto il controllo diretto del governo centrale
Explanation:
A quanto pare si tratta di una caratteristica di alcune città cinesi, visto che anche nella descrizione di Pechino si trova: ist heute eine Regierungsunmittelbare Stadt, das heßt, sie ist direkt der Zentralregierung unterstellt. Anzi direi che si trova quasi esclusivamente nella descrizione della Cina.
Selected response from:

Sandra Bertolini
Italy
Grading comment
Grazie ad entrambe, questa è la versione più adatta al mio testo.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4municipalità dipendente direttamente dal governo centrale
Amanda Mancini
4città sotto il controllo diretto del governo centrale
Sandra Bertolini


  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
città sotto il controllo diretto del governo centrale


Explanation:
A quanto pare si tratta di una caratteristica di alcune città cinesi, visto che anche nella descrizione di Pechino si trova: ist heute eine Regierungsunmittelbare Stadt, das heßt, sie ist direkt der Zentralregierung unterstellt. Anzi direi che si trova quasi esclusivamente nella descrizione della Cina.

Sandra Bertolini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie ad entrambe, questa è la versione più adatta al mio testo.

12 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
municipalità dipendente direttamente dal governo centrale


Explanation:
Allego i link dove ho trovato le spiegazioni


    Reference: http://italian.cri.cn/241/2007/06/15/69@84467.htm
    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Regierungsunmittelbare_Stadt_%2...
Amanda Mancini
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian