KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Frinhänge

Italian translation: pendii di firn


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Frinhänge
Italian translation:pendii di firn
Entered by: valentina bigiarini

15:16 Sep 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Frinhänge
è uno slogan

Der Frühling naht und die Frinhänge funkeln.

non ho idea di cosa sia e non trovo riscontri che mi aiutino a capirlo. Forse l'accezione austriaca per *lucciole* ?
grazie ai lavoratori del week end !
valentina bigiarini
Italy
pendii di firn
Explanation:
Penso che sia un refuso e che si parli di *Firn*-Hänge, un tipo di neve molto apprezzata da alcuni sciatori.

http://www.google.it/search?hl=it&q=firn neve&btnG=Cerca&met...
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/F/Fi...
Selected response from:

Zea_Mays
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3pendii di firn
Zea_Mays
5pendii di neve granulosa
Giovanni Pizzati


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
pendii di firn


Explanation:
Penso che sia un refuso e che si parli di *Firn*-Hänge, un tipo di neve molto apprezzata da alcuni sciatori.

http://www.google.it/search?hl=it&q=firn neve&btnG=Cerca&met...
http://dizionari.corriere.it/dizionario_tedesco/Tedesco/F/Fi...

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Christel Zipfel: plausibel!
1 hr

agree  Grazia Mangione: Anche per me...
2 hrs

agree  Ellen Kraus
13 hrs

23 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
pendii di neve granulosa


Explanation:
Firn

s.m. (-[e]s, -e)

vedretta f., neve f. granulosa, firn m.


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40