KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

besucherfreundlich

Italian translation: a misura di visitatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:besucherfreundlich
Italian translation:a misura di visitatore
Entered by: hausencla

17:29 Nov 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / parco archeologico
German term or phrase: besucherfreundlich
Die Gesellschaft setzt sich für die ideale Bewerbung des Parks sowie für eine ***besucherfreundliche**** Aufbereitung der zur Schau gestellten Funde und Befunde ein.

Non saprei proprio come renderlo... Grazie!
hausencla
Italy
a misura di visitatore
Explanation:

variazione de "a misura d'uomo"

Che ne dici?

diversi riscontri in rete
http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getarticle&id=895

Un museo modernissimo, ma a misura di visitatore...

http://www.ideazione.com/settimanale/5.cultura/81_14-02-2003...
(...) in collaborazione con l’attiva associazione Go Wine di Alba ho condotto con piacere in occasione dell’ottimo, vivacissimo, e finalmente a misura di visitatore, Salone del vino di Torino.

http://74.125.39.104/search?q=cache:tIdhG7C0hwMJ:fondazione....

l progetto delinea spazi sostanzialmente differenti da quelli preesistenti: alledimensioni monumentali degli spazi d'origine si oppone una nuova scala individuale, a misura di visitatore




Selected response from:

dani70
Grading comment
Grazie a tutti!!! Buon weekend!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4a misura di visitatore
dani70
4 +2in maniera gradita ai visitatori
A.C0RSlNl
3 +2allestimento
sabina moscatelli
4in maniera adatta all'esposizione
A.C0RSlNl


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
allestimento


Explanation:
che renda gradevole/piacevole l'esperienza dei visitatori

O più semplicemente:
gradevole/piacevole per i visitatori

Solo una proposta

sabina moscatelli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: un allestimento di.... fatto a misura dei visitatori/ritagliato sulle esigenze dei v.
52 mins

agree  Prawi: con Wilma
3 hrs

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
in maniera gradita ai visitatori


Explanation:
l'associazione si impegna per......e nell' allestire in maniera gradita ai visitatori.....

--------------------------------------------------
Note added at 34 mins (2008-11-02 18:04:03 GMT)
--------------------------------------------------

anche se non e' proprio la traduzione letterale. Anzi... si perde un po' del senso. La traduzione di Sabina, invece, e' un po' piu' vicina. Perche' qui si parla proprio di una disposizione/allestimento che sia adatto all'esposizione.

A.C0RSlNl
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Multitran
22 mins
  -> thanks!

agree  Daniela Rita Mazzella
2 hrs
  -> Grazie, Daniela.

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
in maniera adatta all'esposizione


Explanation:
l'associazione si impegna per......e nell' allestire in maniera adatta all'esposizione

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2008-11-02 18:10:08 GMT)
--------------------------------------------------

"adatta alla visita" mi sembra bruttino infatti.

--------------------------------------------------
Note added at 45 mins (2008-11-02 18:15:09 GMT)
--------------------------------------------------

oppure semplicemente " allestimento adatto all'esposizione"

A.C0RSlNl
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

54 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
a misura di visitatore


Explanation:

variazione de "a misura d'uomo"

Che ne dici?

diversi riscontri in rete
http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getarticle&id=895

Un museo modernissimo, ma a misura di visitatore...

http://www.ideazione.com/settimanale/5.cultura/81_14-02-2003...
(...) in collaborazione con l’attiva associazione Go Wine di Alba ho condotto con piacere in occasione dell’ottimo, vivacissimo, e finalmente a misura di visitatore, Salone del vino di Torino.

http://74.125.39.104/search?q=cache:tIdhG7C0hwMJ:fondazione....

l progetto delinea spazi sostanzialmente differenti da quelli preesistenti: alledimensioni monumentali degli spazi d'origine si oppone una nuova scala individuale, a misura di visitatore







    Reference: http://www.patrimoniosos.it/rsol.php?op=getarticle&id=895
dani70
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie a tutti!!! Buon weekend!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  smarinella: sì, l'avevo suggerito anch'io nel commento - 'a misura di' va bene
31 mins
  -> la mia risposta si è accavallata al tuo suggerimento...grazie

agree  Prawi
2 hrs
  -> grazie

agree  Giuseppina Gatta, MA (Hons)
12 hrs
  -> grazie

agree  AdamiAkaPataflo
1 day14 hrs
  -> grazie