KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Beutegreifer

Italian translation: predatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Beutegreifer
Italian translation:predatore
Entered by: sabina moscatelli

15:17 Feb 15, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Beutegreifer
Von den Beutegreifern lassen sich Löwen, Leoparden, Hyänen und Geparden entdecken.
sabina moscatelli
Italy
predatore
Explanation:
Die beiden Katzen unserer Wälder, Luchs und Wildkatze, sind Geistern .... Löwe, Tiger, Jaguar, Leopard und Schneeleopard entstanden. ... Nach Bär und Wolf ist der Luchs der drittgrößte Beutegreifer und die größte Katzenart in Europa. ...
www.fnz.at/fnz/forum/phpBB2/viewtopic.php?p=406 - 62k

Linci, leoni, leopardi, giaguari (tra gli altri) sono tutti chiamati in italiano predatori. Quindi tutti i felidi, predatori per eccellenza (tra cui anche il nostro gatto domestico, se ha la possibilità di cacciare), oppure i rapaci e i serpenti.
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3predatore
Christel Zipfel
3???Constantinos Faridis
Summary of reference entries provided
Spiegazioneclodinski

Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
???


Explanation:
Gefährdung am Nistplatz durch Beutegreifer =
EN predation at individual nesting site


Constantinos Faridis
Greece
Native speaker of: Greek
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: Ti ringrazio per la spiegazione. Il concetto è chiaro anche a me, ma mi serve il traducente italiano.


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
predatore


Explanation:
Die beiden Katzen unserer Wälder, Luchs und Wildkatze, sind Geistern .... Löwe, Tiger, Jaguar, Leopard und Schneeleopard entstanden. ... Nach Bär und Wolf ist der Luchs der drittgrößte Beutegreifer und die größte Katzenart in Europa. ...
www.fnz.at/fnz/forum/phpBB2/viewtopic.php?p=406 - 62k

Linci, leoni, leopardi, giaguari (tra gli altri) sono tutti chiamati in italiano predatori. Quindi tutti i felidi, predatori per eccellenza (tra cui anche il nostro gatto domestico, se ha la possibilità di cacciare), oppure i rapaci e i serpenti.

Christel Zipfel
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 77
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AdamiAkaPataflo: :-)
14 hrs

agree  Maria Teresa Pozzi
16 hrs

agree  mariant
18 hrs




Reference comments


56 mins
Reference: Spiegazione

Reference information:
È una question di political correctness verso gli animali. In tedesco c'è la tendenza a non parlare più di rapaci (Raubvögel, Raubtiere), perché rapinano solo dal punto di vista umano. Si sono perciò cercati nuovi termini (Greifvögel o appunto Beutegreifer). In italiano abbiamo un termine tradizionale, predatori, che vuol dire la stessa cosa.

clodinski
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 4