KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Forstbringungsweg

Italian translation: strada/stradina forestale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Forstbringungsweg
Italian translation:strada/stradina forestale
Entered by: zifa

06:39 Aug 8, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Forstbringungsweg
Nella descrizione di itinerari di escursioni in montagna
zifa
strada/stradina forestale
Explanation:
Non conduce *nella foresta*, ma passa proprio nella foresta.

So mussten alle Tanklöschfahrzeuge über den Forstbringungsweg bis nahe an den Brandherd vorfahren. Eine Wasserversorgung mittels TS vom Teich des Anwesen ...
websux06.bon.at/~admin317/1script/ausgabe.php?ID...

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2010-08-08 09:49:25 GMT)
--------------------------------------------------

Definizione:
Strada forestale - Via permanente, costituita da un percorso a fondo artificiale o comunque migliorato, impiegata prevalentemente per il trasporto di uomini, attrezzature, legna e legname.

Da: http://www.proverde.it/Pubblicazioni/Glossario termini fores...
Selected response from:

Christel Zipfel
Grading comment
Danke!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2strada/stradina forestale
Christel Zipfel
4pista forestale / pista di servizio forestale / strada o pista di servizio forestale
Cristina intern
3percorso/ strada/ sentiero nella foresta
caterinadesanti


Discussion entries: 4





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
percorso/ strada/ sentiero nella foresta


Explanation:
o "che conduce nella foresta"

caterinadesanti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
strada/stradina forestale


Explanation:
Non conduce *nella foresta*, ma passa proprio nella foresta.

So mussten alle Tanklöschfahrzeuge über den Forstbringungsweg bis nahe an den Brandherd vorfahren. Eine Wasserversorgung mittels TS vom Teich des Anwesen ...
websux06.bon.at/~admin317/1script/ausgabe.php?ID...

--------------------------------------------------
Note added at 3 Stunden (2010-08-08 09:49:25 GMT)
--------------------------------------------------

Definizione:
Strada forestale - Via permanente, costituita da un percorso a fondo artificiale o comunque migliorato, impiegata prevalentemente per il trasporto di uomini, attrezzature, legna e legname.

Da: http://www.proverde.it/Pubblicazioni/Glossario termini fores...


Christel Zipfel
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 77
Grading comment
Danke!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Paola Manfreda
1 hr

agree  Hannelore Grass
22 hrs

21 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pista forestale / pista di servizio forestale / strada o pista di servizio forestale


Explanation:
E' vietato l' attraversamento di **strade a transito ordinario**. All' incrocio con ***strade o piste di servizio forestale***, nonchè di mulattiere e sentieri ...
http://www.ermesambiente.it/wcm/foreste/sezioni_laterali/str...

Lavori svolti - Consorzio Forestale del Canavese
Indicazioni di intervento di sistemazione di una ***pista forestale***
www.consorzioforestalecanavese.com/lavori.html

l'attraversamento può essere difficoltoso). Al di là del torrente ... del versante fino ad una ***pista forestale*** nei pressi di un rudere. ...
www.parcodolomitifriulane.it/linea58/download/landris_d.pdf -

05-Bosco di faggio lungo la ***pista forestale*** della val Poschiadea. 06-Attraversamento del torrente Poschiadea in località Stue ...
www.sentierinatura.it/showdoc.asp?pageID=365

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 151