KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Vierkanthof

Italian translation: casa colonica con ampia corte interna rettangolare


12:03 Dec 3, 2010
German to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Tourism & Travel / Beschreibung/Pension/Unterkunft
German term or phrase: Vierkanthof
in einer Unterkunftbeschreibung: schöner vierkanthof mit großen Komfortzimmern
(Bauernhof) -Österreich
Simona Volpe-Adeoye
Austria
Italian translation:casa colonica con ampia corte interna rettangolare
Explanation:
Per qs termine tecnico, che indica una tipologia specifica delle abitazioni in Austria, non ci sono equivalenti in italiano, userei quindi una perifrasi.
Cfr. anche http://de.wikipedia.org/wiki/Vierkanthof
Selected response from:

francesca arini
Switzerland
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4casa colonica con ampia corte interna rettangolare
francesca arini
4 +2cascina di forma quadrataEllen Kraus
4splendida corte con camere ampie e confortevoli.xxxd.quarenghi
4 -1corte quadrangolare
federica gagliardi
Summary of reference entries provided
Vierkanthof
Petra Haag

Discussion entries: 1





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
casa colonica con ampia corte interna rettangolare


Explanation:
Per qs termine tecnico, che indica una tipologia specifica delle abitazioni in Austria, non ci sono equivalenti in italiano, userei quindi una perifrasi.
Cfr. anche http://de.wikipedia.org/wiki/Vierkanthof

francesca arini
Switzerland
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Petra Haag
2 mins

agree  Giovanni Pizzati
8 mins

agree  Pamela Caldari
23 mins

neutral  Zerlina: scusa l'ignoranza: perché rettangolare se si parla di Vierkant?
5 hrs

agree  Sara Negro
9 hrs

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
corte quadrangolare


Explanation:
probabilmente si tratta di una vecchia cascina ristrutturata...


    Reference: http://www.djibnet.com/photo/luftaufnahme/vierkanthof-507949...
federica gagliardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  francesca arini: il termine non indica solo lo spazio scoperto all'interno, ma anche gli edifici che lo circondano
3 mins
  -> Corte = complesso di fabbricati rurali, dei loro annessi e relativi spazi interni: la corte lombarda

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
cascina di forma quadrata


Explanation:
Mit "Hof" ist hier Bauernhof gemeint, eine großer, vierkantiger Hof, der eine geschlossene viereckige Fassade hat.

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 39

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
4 hrs
  -> danke, Zerlina !

agree  Sara Negro
8 hrs
  -> danke, Sara !

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
splendida corte con camere ampie e confortevoli.


Explanation:
io lascerei solo corte, anche in inglese è tradotto solo con courtyard/cote,cortile.

xxxd.quarenghi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian




Reference comments


11 mins
Reference: Vierkanthof

Reference information:
edificio diposto a forma di quadrato, tipico in certe zone dell'Austria
Direi "bellissimo edificio tipico con cortile interno"
o simile
HDH
Petra

--------------------------------------------------
Note added at 13 Min. (2010-12-03 12:16:40 GMT)
--------------------------------------------------

Hof = in senso di Bauernhof

--------------------------------------------------
Note added at 26 Min. (2010-12-03 12:30:02 GMT)
--------------------------------------------------

Ja, ich meine, bei solchen Texten sollte das einfach "gut rüber kommen", man sollte nicht zu sehr am Ausgangstext "kleben".
LG
PEtra


    Reference: http://de.wikipedia.org/wiki/Vierkanthof
Petra Haag
Specializes in field
Native speaker of: German
PRO pts in category: 48
Note to reference poster
Asker: ja, ich glaub da es sich um einen Tourismustext handelt reicht grande bella fattoria auch