KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

"Die Klimaanlage kann individuell dazu gebucht werden"

Italian translation: L'aria condizionata si prenota a parte


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:"Die Klimaanlage kann individuell dazu gebucht werden"
Italian translation:L'aria condizionata si prenota a parte
Entered by: Giovanni Pizzati

10:48 Dec 4, 2010
German to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Tourism & Travel / Affitto casa vacanze
German term or phrase: "Die Klimaanlage kann individuell dazu gebucht werden"
Scusate ho un dubbio sul significato, in questo contesto, del verbo BUCHEN.

Il testo descrive una casa che viene affittata per le vacanze e si dice che la casa dispone dell'aria condizionata e poi si afferma:
"Die Klimaanlage kann individuell dazu gebucht werden. Der Preis hierfür beträgt € 5.-- pro Tag."
Il turista deve pagare 5 euro al giorno per l'aria condizionata. ok. Ma "individuell buchen" che cosa significa esattamente?
Grazie mille a tutti
Valentina Mariotti
L'aria condizionata si prenota a parte
Explanation:
altra proposta
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1L'aria condizionata si prenota a parte
Giovanni Pizzati
4 +1su richiesta l'aria condizionata viene fatturata con un supplemento di 5 € al giornobelitrix
3l´aria condizionata può essere prenotata a un costo extraEllen Kraus
3l'aria condizionata può essere prenotata su richiesta
ISABELLA BRUSUT


Discussion entries: 2





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'aria condizionata può essere prenotata su richiesta


Explanation:
...una proposta, e comunque la spiegazione di Petra è esatto

ISABELLA BRUSUT
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l´aria condizionata può essere prenotata a un costo extra


Explanation:
sarebbe un´altra soluzione

Ellen Kraus
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 39

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
L'aria condizionata si prenota a parte


Explanation:
altra proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zerlina
1 hr
  -> grazie cara!

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
su richiesta l'aria condizionata viene fatturata con un supplemento di 5 € al giorno


Explanation:
Vorschlag

belitrix
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Gallmann: Ottima soluzione per rendere scorrevole il testo!
21 hrs




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (2): Paola Manfreda, Sandra Gallmann