KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Steuerkarte

Italian translation: licenza di pesca ufficiale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Steuerkarte
Italian translation:licenza di pesca ufficiale
Entered by: maddydeangelis

09:09 Dec 6, 2010
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel / Steuerkarte
German term or phrase: Steuerkarte
Anglerpauschale

Pauschalpreis pro Person Euro 510,00 inklusive Fischerkarte (Steuerkarte Euro 4,50)

Fischerkarte = licenza di pesca

Weiß jemand, was man in Österreich noch benötigt, um angeln zu können?

Steuerkarte: tessera fiscale, scheda fiscale ???
maddydeangelis
licenza di pesca ufficiale
Explanation:
Fischerkarte e Steuerkarte sono entrambi documenti che abilitano alla pesca. In questo caso, dovendo differenziare i due termini e considerano che la Fischerkarte è compresa nell'offerta mentre la Steuerkarte è disponibile pagando un supplemento, proporrei per Steuerkarte "licenza di pesca ufficiale" da contrapporre al permesso di pesca temporaneo per turisti (Fischerkarte)
Selected response from:

Maria Rosa Fontana
Italy
Grading comment
danke
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2licenza di pesca ufficiale
Maria Rosa Fontana
4Certificato, compilato.....Passaparola*
4Tessera fiscale; Tesserino Codice Fiscale
Giovanni Pizzati
3Documento fiscale
Denise Brazzioli
Summary of reference entries provided
Marta Brambilla

  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Certificato, compilato.....


Explanation:
a cura del datore di lavoro indicante retribuzione e ritenute fiscali, da allegarsi alla dichiarazione dei redditi annuale

http://www.larousse.com/it/dizionari/tedesco-italiano/Steuer...

Passaparola*
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: grazie, ma riguarda la pesca


51 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
licenza di pesca ufficiale


Explanation:
Fischerkarte e Steuerkarte sono entrambi documenti che abilitano alla pesca. In questo caso, dovendo differenziare i due termini e considerano che la Fischerkarte è compresa nell'offerta mentre la Steuerkarte è disponibile pagando un supplemento, proporrei per Steuerkarte "licenza di pesca ufficiale" da contrapporre al permesso di pesca temporaneo per turisti (Fischerkarte)

Maria Rosa Fontana
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
danke
Notes to answerer
Asker: :)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sara Negro
53 mins
  -> grazie

agree  Daniela Rita Mazzella
4 hrs
  -> grazie

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Documento fiscale


Explanation:
negli anni '80 in Austria gli automobilisti, per esempio, pagavano mensilmente quello che da noi si chiama oggi bollo e veniva apposto un bollo su questa Steuerkarte. Forse per la pesca esiste qualcosa del genere.

Denise Brazzioli
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: grazie


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Tessera fiscale; Tesserino Codice Fiscale


Explanation:
Proposta

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40




Reference comments


5 mins
Reference

Reference information:
dal sito sembrano la stessa cosa, che ne dici?


    Reference: http://www.oefg1880.at/deutsch/wissenswertes.htm
Marta Brambilla
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12
Note to reference poster
Asker: Danke, es scheint, als sei die Steuerkarte die amtliche Fischerkarte.