KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Reisebaustein

Italian translation: Componi il tuo viaggio/Viaggio su misura/elementi del viaggio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Reisebaustein
Italian translation:Componi il tuo viaggio/Viaggio su misura/elementi del viaggio
Entered by: Roberta Recchia

13:48 Sep 20, 2011
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: Reisebaustein
Sito internet per prenotare crociere online
Roberta Recchia
Italy
Componi il tuo viaggio/Viaggio su misura/elementi del viaggio
Explanation:
nel caso sia una voce del menu del sito, potresti usare la prima o la seconda. Ho visto che in inglese mettono talvolta: tailor made.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2011-09-20 16:13:06 GMT)
--------------------------------------------------

In tal caso potresti anche mettere in alternativa: opzioni di viaggio -
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Componi il tuo viaggio/Viaggio su misura/elementi del viaggio
Danila Moro
4componente di/del viaggiomartini
3viaggi modulari / moduli / tappe
Zea_Mays
3tessera del viaggio (intesa come mattoncino)
dtl
Summary of reference entries provided
Reisebaustein
lidija68

Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tessera del viaggio (intesa come mattoncino)


Explanation:
magari Reisebaustein è una parte di viaggio che si può decidere secondo il proprio gusto, mi spiego fino a .. viaggi con una comitiva ... poi subentra l'altra tessera scelta etc.



--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-09-20 15:08:53 GMT)
--------------------------------------------------

viaggio costruito su misura dove ogni (Baustein) tessera ne è una parte

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-09-20 15:11:25 GMT)
--------------------------------------------------

sto un po' vagando ma : il vostro viaggio come un mosaico dove ogni vostra esigenza ne è una tessera
Magari sono proprio completamente fuori!!!!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-09-20 15:18:27 GMT)
--------------------------------------------------

Però se non sei nemmeno sicura del concetto, ti consiglio di parlarne con il committente. Lo so che tessera sembra quella del tram, della biblioteca, del supermercato e non so quant'altre ne ho in portafoglio, ma spero che questo stimoli altre menti.

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2011-09-20 15:21:42 GMT)
--------------------------------------------------

ma Baustein alla fine è Pietra, mattone, cubetto, in ogni caso materiale per costruire, io l'ho raffinato a mossaico

dtl
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Il concetto è sicuramente quello, ma "tessera" non mi piace molto in questo contesto...


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Componi il tuo viaggio/Viaggio su misura/elementi del viaggio


Explanation:
nel caso sia una voce del menu del sito, potresti usare la prima o la seconda. Ho visto che in inglese mettono talvolta: tailor made.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2011-09-20 16:13:06 GMT)
--------------------------------------------------

In tal caso potresti anche mettere in alternativa: opzioni di viaggio -

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Notes to answerer
Asker: Questi diversi "reisebaustein" sono numerati, perciò io opterei per scheda di viaggio (Scheda di viaggio 1, scheda di viaggio 2, ecc...) oppure modulo di viaggio. Che ne dici?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  lidija68
1 min
  -> grazie lidija:-)))

agree  Sara Negro
16 hrs
  -> buongiorno!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
viaggi modulari / moduli / tappe


Explanation:
Si tratta di viaggi "modulari", da comporre secondo i propri gusti. Il Reisebaustein indica uno dei moduli o la pagina dove sceglierli.

--------------------------------------------------
Note added at 4 Stunden (2011-09-20 17:54:19 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, direi - appunto :o) - modulo di viaggio se il termine non risulta ambiguo. Baustein dovrebbe essere un singolo modulo, tipo una tappa, una "tranche" ecc.

Zea_Mays
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 92

23 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
componente di/del viaggio


Explanation:
Componente di/del viaggio 1, 2 ecc.

sono numerosi i riscontri al plurale, praticamente nulli al singolare


Il sistema turismo
Combinare on line differenti componenti di viaggio;. Progettare e assemblare un pacchetto turistico su misura utilizzando una sola interfaccia grafica; ...
www.econ.uniurb.it/materiale/6640_Il Sistema Turismo.pd

Fattore chiave del successo di Expedia Inc. è avere scelto un sistema che consente l’abbinamento di componenti di viaggio "fai da te" che meglio soddisfano le esigenze della nuova generazione di turisti, con il miglior rapporto qualità/prezzo. L’acquirente può infatti combinare, secondo le proprie esigenze, viaggio aereo, autonoleggio, sistemazione alberghiera, assicurazione e ingressi per le attrazioni previste nel luogo di destinazione. La possibilità di creare soluzioni personalizzate e flessibili è molto apprezzata dai clienti Expedia. Una grande parte dei voli venduti è infatti parte di una combinazione che comprende anche l’hotel, autonoleggio o attrazione che viene realizzata direttamente dall’acquirente.
www.expedia.it/daily/general/who.aspx

Viaggiare Intelligente Offerte Vacanze Mare Italia, Last Minute ...
Il nostro sistema di prenotazione consente al consumatore-turista di abbinare e combinare vari componenti di viaggio (pernottamento, trasporto, ristorazione, etc ...
www.viaggiareintelligente.it/doc/chi_siamo.aspx



martini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 47




Reference comments


2 hrs peer agreement (net): +1
Reference: Reisebaustein

Reference information:
Mit einzelnen Bausteinen einen Urlaub individuell gestalten
Während eine Pauschalreise immer aus einem Gesamtpaket aus mehreren Leistungen eines einzigen Reiseveranstalters besteht, so können beim Individualurlaub die unterschiedlichsten Reisebausteine ganz nach persönlichem Wunsch zusammengestellt und miteinander kombiniert werden. Zur Pauschalreise gehört neben der entsprechenden An- und Abreise, beispielsweise mit einem Charterflug, auch die Buchung eines Hotels sowie der entsprechende Transfer. Alle drei Leistungen erhält man aus der Hand eines einzigen Reiseveranstalters. Bei der Individualreise wählt man sich die verschiedenen Leistungen von unterschiedlichen Leistungsträgern aus.

So bildet beispielsweise der Flug vom einen Reiseveranstalter den ersten Reisebaustein, das Hotel oder mehrere Unterkünfte eines mehrerer Veranstalters den weiteren und ein Zusatzprogramm mit Ausflügen den abschließenden Baustein.

Alle Einzelleistungen werden schließlich zum ganz persönlichen Individualurlaub zusammengefüg

Die einzelnen Reisebausteine im Überblick
Das Grundgerüst zur Buchung einer Reise bilden zunächst der Abreise- und der Rückreisetermin. Sodann folgt die Auswahl des Verkehrsmittels, mit dem man ins gewünschte Zielgebiet gelangen möchte. Als Nächstes ist es wichtig, sich für ein bestimmtes Urlaubsziel oder eine Urlaubsart zu entscheiden. Hierbei unterscheidet man Reisen, die zu einem festen Urlaubsort führen von den Rundreisen, die die Anfahrt mehrerer Etappenziele beinhalten. Danach folgt die Buchung von zusätzlichen Leistungen wie Mietwagen für Tagesausflüge, Besichtigungsprogrammen, sportlichen Aktivitäten oder Wellness- und Beautyprogrammen. Bei den individuell zusammengestellten Reisen ist es ausgesprochen wichtig, die Versicherungssituation zu klären. Gerade bei der Reiserücktrittskostenversicherung kann es hier notwendig werden, jede gebuchte Leistung, im Gegensatz zur Pauschalreise, einzeln zu versichern. Fazit: Sicherlich ist die Buchung einer Pauschalreise als komplettes Gesamtpaket einfacher und bequemer. Dennoch bietet die Kombination von Einzelleistungen gerade den individuellen Urlaubsreisenden die Möglichkeit, sich ganz persönliche Reisevorstellungen und –träume zu erfüllen. Hinzu kommt natürlich der Spaß beim Tüfteln und Surfen durch das umfangreiche Reiseangebot dieses Urlaubsportals, das kennen lernen der Angebotspalette und schließlich das Zusammenfügen von Bausteinen für die eigene Traumreise

http://www.unterkunft.de/Glossar/Reisebaustein/

lidija68
Italy
Works in field
Native speaker of: Serbian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this reference comment (and responses from the reference poster)
agree  Silvia Pellacani
16 hrs
  -> grazie Silvia