KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Tourengänger

Italian translation: scialpinisti


20:33 Feb 6, 2012
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Tourengänger
Si parla di sportivi della montagna, Wanderer, Biker, ... e appunto "Tourengänger". Non riesco a trovare un termine in italiano senza fare una parafarasi lunghissima
Mariangela Moroni
Italian translation:scialpinisti
Explanation:
Auf Touren gehen vuol dire fare scialpinismo...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-02-06 22:04:45 GMT)
--------------------------------------------------

visto, come osserva Ellen, che può trattarsi anche di passeggiate in estate, allora metti magari "alpinisti (e scialpinisti).
Cmq se guardi le immagini che escono si tratta sempre di alta montagna per l'espressione e quindi alpinisti e scialpinisti dovrebbe coprire tutto.

http://www.google.it/search?q=Tourengänger&hl=it&prmd=imvns&...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-02-06 22:14:45 GMT)
--------------------------------------------------

(off-tipic: però lo scialpinismo d'estate, mmm... forse ti riferisci allo sci alpino...)
Selected response from:

Danila Moro
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2scialpinisti
Danila Moro
3escursionisti
AdamiAkaPataflo


Discussion entries: 5





  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
scialpinisti


Explanation:
Auf Touren gehen vuol dire fare scialpinismo...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-02-06 22:04:45 GMT)
--------------------------------------------------

visto, come osserva Ellen, che può trattarsi anche di passeggiate in estate, allora metti magari "alpinisti (e scialpinisti).
Cmq se guardi le immagini che escono si tratta sempre di alta montagna per l'espressione e quindi alpinisti e scialpinisti dovrebbe coprire tutto.

http://www.google.it/search?q=Tourengänger&hl=it&prmd=imvns&...

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2012-02-06 22:14:45 GMT)
--------------------------------------------------

(off-tipic: però lo scialpinismo d'estate, mmm... forse ti riferisci allo sci alpino...)

Danila Moro
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Grazie!

Asker: In effetti nel testo indica escursioni in diverse stagioni dell'anno e d'estate lo scialpinismo si può fare solo sui ghiacciai. Grazie e grazie anche a Danila per l'indicazione


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara Zanone
23 mins
  -> grazie!

agree  Anna Gerratana
25 mins
  -> grazie :-)

neutral  Ellen Kraus: Tourengänger gibt es auch im Sommer, d.h. sie benötigen weder Ski noch Schnee. Im Englischen unterscheidet man zwischen "tourer" und "ski tourer". Außerdem geht aus dem vorliegenden Text nicht hervor ob von Sommer- oder Wintersport die Rede ist.
27 mins

neutral  dtl: non esclusivamente con sci o in alta montagna
12 hrs
  -> guarda le foto che escono in google

12 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
escursionisti


Explanation:
compatta e leggerissima ideale per alpinisti sciatori escursionisti e in tutte le situazioni... innovative stirnlampe kompakt und sehr leicht ideal für bergsteiger skifahrer und tourengänger und für alle situationen...
http://www.produkte24.com/cy/sportler-ag-1279/bergsport-hard...

ci sono anche gli "sci-escursionisti", ma non sono sicura che sia questo il caso...

Gerenpass E (2701 m) - Skitour [hikr.org]
www.hikr.org › Welt › Schweiz › Tessin › Bellinzonese
Temperatura al rientro ad All'Acqua: 15°C. Sosta caffè a Stalvedro fra sci escursionisti, ciaspolatori e sciatori. Qualcuno non perde tempo e approfitta dell'area di ...

SCI ESCURSIONISMO
www.girovagandointrentino.it/.../sci_escurs.htm - Diese Seite übersetzen
8 nov 2003 – Gli sci escursionisti, nella fattispecie, possono girovagare senza alcun pericolo sulle dolci colline dei dintorni tra splendidi panorami.



AdamiAkaPataflo
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 354

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  dtl: lo avevo pensato anche io, ma si adatta più per Wandern - Wikip traduce escursionismo con wandern. Comunque stringi, stringi queste sono le possibilità ;-)
2 mins
  -> per quello ci sarebbe trekking... (per "trekking ed escursionismo" escono 130.000 hits, ad esempio) :-) // hehe, in effetti... muà