KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Urlaubsguru

Italian translation: guru delle vacanze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Urlaubsguru
Italian translation:guru delle vacanze
Entered by: Margherita Ferrero

09:56 Nov 25, 2013
German to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
German term or phrase: Urlaubsguru
Come tradurreste il nome Urlaubsguru?

Grazie in anticipo per i suggerimenti!
Mimmy
guru delle vacanze
Explanation:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/...
Selected response from:

Margherita Ferrero
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4il grande saggio delle vacanze
Daniela Facchinetti
4guru delle vacanze
Margherita Ferrero
3 +1(vero e proprio) guru in fatto di vacanze
caterinadesanti
3il mentore delle tue vacanze /il sommo consigliere per le tue vacanze
Elena Zanetti


Discussion entries: 7





  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
il mentore delle tue vacanze /il sommo consigliere per le tue vacanze


Explanation:
qualche idea.. anche se non lo tradurrei essendo un nome ...

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2013-11-25 10:44:53 GMT)
--------------------------------------------------

il sommo esperto delle vacanze..

--------------------------------------------------
Note added at 49 min (2013-11-25 10:46:38 GMT)
--------------------------------------------------

il leader massimo /la superguida vacanze..

--------------------------------------------------
Note added at 56 min (2013-11-25 10:53:09 GMT)
--------------------------------------------------

o semplicemente il guru -vacanze , il guru dei viaggi ..

Elena Zanetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 48

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
(vero e proprio) guru in fatto di vacanze


Explanation:
o massimo esperto di vacanze

--------------------------------------------------
Note added at 9 min (2013-11-25 10:06:03 GMT)
--------------------------------------------------

riferito a persone/tour operator
oppure "libro sacro" riferito a riviste o cataloghi ,
un po' di contesto in più, come dice Elena, aiuterebbe

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2013-11-25 10:57:38 GMT)
--------------------------------------------------

"maestri delle vacanze" "top holidays" ?


caterinadesanti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Notes to answerer
Asker: Si tratta di un nome di un portale, non ho contesto...l' idea è giusta, ma mi servirebbe una frase / un nome corto.


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  anusca: super esperto vacanze / "in fatto di" lo vedo male in un titolo
27 mins
  -> grazie Anusca, l'ho buttata così senza sapere altri dettagli!

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
guru delle vacanze


Explanation:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/...

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75
Grading comment
Grazie

1 day4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
il grande saggio delle vacanze


Explanation:
Un'alternativa...

Daniela Facchinetti
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Danila Moro